Pokémon Scarlatto e Violetto, la lista di tutte le differenze e contenuti esclusivi di ogni versione

Ecco cosa cambia e quali sono le differenze tra Pokémon Scarlatto e Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto, la lista di tutte le differenze e contenuti esclusivi di ogni versione

Come tutti i capitoli precedenti della serie, anche il nuovo gioco del franchise, Pokémon Scarlatto e Violetto, sarà diviso in due versioni, ognuna con i propri contenuti esclusivi e differenze.

In entrambe le versioni visiteremo la nuova regione di Paldea e collezioneremo Pokémon completamente nuovi, ma, a meno che non siate interessati a volerle acquistare entrambe, potreste voler sapere che cosa cambia tra Violetto e Scarlatto in modo da poter prendere una decisione finale sul vostro acquisto.

In questa guida di Pokémon Scarlatto e Violetto analizzeremo tutte le differenze e contenuti esclusivi di entrambe le versioni. Aggiorneremo la guida nel caso in cui i fan sempre attenti dovessero scorgere qualche altro cambiamento che non abbiamo ancora riportato o notato.

Pokémon esclusivi di Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokemon_Scarlatto_Violetto_Screenshot_19

Dei Pokémon esclusivi di Scarlatto e Violetto abbiamo già parlato in una guida dedicata, pertanto non ci dilungheremo oltre. Quel che vorrete però sapere è che non sembrano esserci tante creature esclusive tra Scarlatto e Violetto, e che comunque, se proprio le desiderate, potrete sicuramente scambiarle con i vostri amici che le possiedono sulla versione che voi non avete.

Professori

In Pokémon Scarlatto e Violetto, per la prima volta nella serie, si incontrerà un Professore diverso in base alla versione del gioco. In Pokémon Scarlatto troveremo la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto ci sarà il Professor Turum. Entrambi stanno facendo delle ricerche su alcune storie tramandate nella regione.

Mondo e storia

Pokémon Scarlatto e Violetto sembrerebbero avere delle differenze riguardanti il mondo e la storia del gioco. Secondo alcuni fan, e dando un migliore sguardo ai trailer pubblicati nelle settimane e mesi passati, Pokémon Scarlatto sembra essere legato al passato, mentre Pokémon Violetto al futuro.

Questo si può notare non solo nei Pokémon Paradosso, suddivisi tra quelli del passato e del futuro, ma anche nei Professori stessi. Olim indossa un abbigliamento da donna delle caverne, mentre Turom indossa un body attillato sotto il camice da laboratorio. Come sottolinea Nintendo Life, i nomi dei Professori in inglese hanno un significato legato proprio a questa differenza temporale. Sada (Olim) deriva da pasada, la parola spagnola per passato, mentre Turo (Turom) deriva da futuro. I nomi italiani dei Professori, inoltre, in latino hanno significati simili. Olim in latino è "C'era una volta", mentre Turum deriva da futurum, ovvero futuro.

Pokémon leggendari

Senza sorprendere nessuno, i leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto saranno diversi. In Scarlatto abbiamo Koraidon, mentre in Violetto troviamo Miraidon.

I due Pokémon leggendari saranno utilizzabili come veri e propri mezzi di trasporto che ci permetteranno di muoverci velocemente su terra, mare e persino aria. Quando diventano dei veicoli Koraidon e Miraidon sono piuttosto simili, ma non del tutto. È possibile infatti notare differenze nel loro design che non hanno impatto sulla loro utilità.

Scuola di Paldea

In Pokémon Scarlatto e Violetto saremo degli studenti presso "un'accademia traboccante di storia come poche altre, dove persone provenienti da ogni regione vengono per affinare le proprie abilità confrontandosi le une con le altre, sia sui banchi di scuola sia nelle lotte Pokémon".

Quest'accademia di Mesapoli, la città più grande di Paldea, avrà un nome, un emblema e delle uniformi diverse in base alla versione del gioco. Pokémon Scarlatto ci porterà nell'Accademia Arancia, mentre Violetto nell'Accademia Uva. Le due versioni della scuola hanno inoltre lo stesso preside, Clavel, che veste vestiti di colore diverso.

Pokemon_Scarlatto_Violetto_Screenshot_03

Libro scarlatto e Libro violetto

L'ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto ha svelato che nel gioco ci sarà un misterioso libro suddiviso in due versioni, scarlatto e violetto (che appariranno rispettivamente in Pokémon Scarlatto e in Pokémon Violetto), che contiene resoconti di una spedizione risalenti a moltissimo tempo fa.

Le pagine del Libro scarlatto e del Libro violetto sono piene di fotografie e illustrazioni di creature non identificate. Nonostante ci siano stati avvistamenti di creature simili in tempi recenti, questi rimangono molto rari e le caratteristiche biologiche delle creature sono ancora avvolte nel mistero.

Pepe, uno dei nuovi personaggi di Pokémon Scarlatto e Violetto, porta sempre con sé una copia del libro dedicata ad un Pokémon misterioso: il Libro scarlatto tratterà di Grandizanne, mentre il Libro violetto tratterà di Solcoferreo.

Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile su Nintendo Switch. Di seguito potete trovare altre delle nostre guide sul gioco.

Lista completa dei Pokémon esclusivi di ogni versione | Quanto dura il gioco? | Lista codici Dono Segreto | Pokédex di PaldeaCome far evolvere Pawmo in Pawmot | Come far evolvere Charcadet in Armarouge e Cerulegde | Come far evolvere Gimmighoul in Gholdengo

In questo articolo

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i due nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch.

Sviluppatore: Game Freak
Publisher: Nintendo, The Pokémon Company
Data di uscita: 18 Novembre 2022
Piattaforme: Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati