Hogwarts Legacy, quale casa scegliere? Guida alla migliore casata

Ecco una guida su quale casa di Hogwarts Legacy dovreste scegliere.

Hogwarts Legacy, quale casa scegliere? Guida alla migliore casata

All'inizio di Hogwarts Legacy, il nuovo gioco open world ambientato nell'universo di Harry Potter, vi sarà chiesto in quale casa volete entrare a far parte: abbiamo Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Scegliere una casa rispetto all'altra è più che un semplice cambio di colori, in quanto l'esperienza di gioco sarà leggermente differente in base a quella che si deciderà.

Nel gioco, proprio come nella serie di Harry Potter, ci sono quattro case diverse e ben distinte con alcune differenze tra ciascuna di essa. I colori della casa presenti nella nostra attrezzatura, ad esempio, rifletteranno la casa che abbiamo scelto; si avrà un accesso esclusivo alla Sala Comune della nostra casa, e saranno presenti dialoghi aggiuntivi e momenti di socializzazione con alcuni studenti del quinto anno che potrebbero far riferimento alla nostra scelta.

Quel che è certo è che, almeno al momento, non sembrerebbero esserci bonus o altri contenuti riservati ad una specifica casa: si potrà socializzare lo stesso con praticamente tutti gli studenti, così come completare le loro missioni. Se siete però indecisi su quale casa scegliere all'avvio di Hogwarts Legacy, proprio qui potete trovare la guida che fa per voi.

Hogwarts-Legacy_State_of_Play_005

Grifondoro

Conosciuti per il loro coraggio, gli studenti di Grifondoro sono quelli che desiderano sempre tuffarsi nell'azione appena possibile, tentando di compiere la cosa giusta da fare appena ce n'è il bisogno. La casa Grifondoro, fondata proprio da Godric Grifondoro, ha sullo stemma un leone con dei colori che virano verso il rosso e l'oro. Scegliendo Grifondoro, i giocatori ottengono l'accesso alla Sala Comune della casa.

Chi si troverà a Grifondoro avrà più possibilità di parlare con altri studenti del quinto anno di Grifondoro, tra cui Garreth Weasley, Nellie Oggspire e Cressida Blume. Potreste anche fare amicizia con Natasi Onai, un compagno con cui trascorrete molto tempo, soprattutto se accettate di portarlo con voi durante alcune missioni.

Tra gli altri personaggi di spicco che facevano parte di Grifondoro ci sono Nick quasi senza testa, Albus Silente, Rubeus Hagrid e, naturalmente, Harry Potter e i suoi amici.

Serpeverde

Gli studenti di Serpeverde sono conosciuti più per la loro ambizione che per il coraggio, e sono sempre messi in dubbio poiché sono in grado di raggiungere i loro obiettivi senza curarsi molto delle conseguenze che gli altri potrebbero subire.

Fondata da Salazar Serpeverde, la casa di Serpevere è rappresentata da un serpente con dei colori tendenti al verde e al grigio. Come nel caso di Grifondoro, scegliere Serpeverde colorerà la propria attrezzatura e fornirà l'accesso alla Sala Comune di Serpeverde che si trova nei dungeon al di sotto della Grande Scalinata.

Entrare a far parte di Serpeverde non avrà un notevole impatto sulla storia, ma permetterà di parlare di più con gli studenti del quinto anno di Serpeverde, tra cui Ominis Gaunt, Imelda Reyes e Sebastian Sallow. Quest'ultimo personaggio non è da sottovalutare in quanto è protagonista di una storyline che ci vedrà portarlo in giro per alcune missioni.

Tra gli altri personaggi di rilievo che facevano parte di Serpeverde troviamo il Barone Sanguinario, Merlino, Tom Riddle e Severus Piton.

Corvonero

Se siete dei giocatori che ragionano molto di più sulle loro scelte a differenza degli studenti di Serpeverde, allora potreste voler entrare a far parte di Corvonero. Gli studenti di questa casa sono infatti conosciuti non solo per la loro intelligenza, ma anche per la loro saggezza ed arguzia.

Chi si trova in Corvonero si concentra di meno sulla pura potenza e più sulla ricerca della cultura. I Corvonero sono orgogliosi di perseguire le arti magiche con impegno e diligenza per diventare maestri di incantesimi e magia.

Fondata da Rowena Corvonero, la casa è rappresentata da un'aquila, e lo stemma è colorato di blu e bronzo. La Sala Comune di Corvonero si trova sempre nella Grande Scalinata, anche se invece di inserire una password per entrare è necessario risolvere alcuni indovinelli (proprio come ci si potrebbe aspettare da degli studenti di Corvonero). Nessun cambiamento particolare della storia per gli studenti di Corvonero, anche se si avrà la possibilità di parlare di più con alcuni studenti della stessa casa come Duncan Everett Clopton, Samantha Dare e Amit Thakkar, che potremo portare con noi in alcune missioni.

Tra gli altri personaggi di rilievo che facevano parte di Corvonero troviamo Gray Lady, Uric the Oddball, Filius Flitwick, Sybill Trelawney, e Luna Lovegood.

Tassorosso

Infine abbiamo Tassorosso, la casa più inclusiva che invita chiunque valorizzi il duro lavoro ad entrare: gli studenti sono orgogliosi della loro pazienza, lealtà e fair play. Non sono ambiziosi o competitivi come le altre case, ma sono in grado di fare comunque grandi cose senza vantarsene.

Fondata da Helga Hufflepuff, la casa ha sul proprio stemma, colorato di giallo e nero, un tasso che si ritrova anche sugli abiti vestiti dagli studenti Tassorosso. La Sala Comune di Tassorosso è situata vicino alle cucine della Grande Sala in una scala separata dalla Grande Scala.

Gli studenti di Tassorosso non dovranno aspettarsi drastici cambiamenti alla storia, ma avranno di più la possibilità di parlare con altri studenti della casa come Adelaide Oakes, Authur Plummly e Lenora Everleigh. Il nostro compagno di missioni di Tassorosso, invece, sarà Poppy Sweeting, che sembrerebbe avere un'importante storia da esplorare.

Tra gli altri personaggi di rilievo che facevano parte di Tassorosso troviamo Fat Friar, Newton Scamander e Cedric Diggory.

Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series. Le versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch saranno pubblicate successivamente.

Altre guide di Hogwarts Legacy: Come aumentare lo spazio dell'inventario | Guida trofei | Quanto dura la campagna? | Come ottenere la scopa volante

In questo articolo

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è un gioco ambientato nel mondo di Harry Potter.

Sviluppatore: Avalanche Software
Publisher: Warner Bros. Games
Data di uscita: 10 Febbraio 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati