Come collegare Discord a PS5 e usare la chat vocale sulla console

Scopriamo i passaggi da seguire per poter utilizzare Discord su PS5.

Come collegare Discord a PS5 e usare la chat vocale sulla console

A grande richiesta da parte dei giocatori di tutto il mondo, Sony ha pubblicato un aggiornamento del firmware di PS5 che ha finalmente introdotto l'attesissimo supporto alle chat vocali di Discord. Si tratta di una grande notizia, in quanto, come ricorda Discord stesso, i giocatori possono ora comunicare dalla propria console con altri utenti indipendentemente dal fatto che stiano giocando su PC, cellulare o su un'altra console supportata (Xbox).

Ma come si configura Discord su PS5 in modo da poter utilizzare la chat vocale sulla console? Lo vedremo in questa guida completa di immagini gentilmente fornite da Discord.

Come collegare Discord a PS5 e utilizzare la chat vocale

Come prima cosa, per poter utilizzare Discord su PS5 è necessario aggiornare la console all'ultima versione del firmware disponibile. Successivamente è necessario collegare il proprio account Discord al proprio profilo del PSN.

Come collegare l'account PlayStation a Discord

Per collegare un account PlayStation al profilo Discord, aprite Discord su PC o mobile e andate nelle impostazioni. Selezionate il logo PlayStation nel menu Connessioni e seguite la procedura per collegare l'account PlayStation Network al vostro account Discord. Si aprirà il sito di PlayStation, dove dovrete effettuare l'accesso all'account PSN e autorizzare il collegamento a Discord.

Se avete precedentemente collegato il vostro account Discord a quello del PSN per visualizzare il gioco a cui state giocando, dovrete collegarlo nuovamente per concedere le autorizzazioni necessarie per utilizzare la chat vocale.

Come usare la chat vocale di Discord su PS5

Ora che i due account sono stati collegati, entrando in una chat vocale su qualsiasi piattaforma avrete la possibilità di spostare la conversazione su PS5. Per vedere quest'opzione su mobile dovrete aprire i controlli vocali scorrendo verso l'alto, mentre su PC si trova in un menu che ha come icona un controller accanto ad uno smartphone. Successivamente vi sarà chiesto di scegliere la console su cui spostare la chat vocale.

Se il collegamento sarà andato a buon fine, su PS5 potrete notare un'interfaccia grafica speciale di Discord in cui vengono mostrati il canale vocale a cui si è collegati e i controlli del volume. Nel caso in cui non si possedesse un headset, nessun problema, potrete usare il microfono del DualSense per parlare.

Se avete seguito correttamente tutti i procedimenti qui riportati, ora sarete in grado di utilizzare Discord su PS5 e parlare con i vostri amici direttamente dalla console, utile nel caso in cui voleste giocare assieme a qualche gioco online. Discord ha inoltre pubblicato una guida sotto forma di video a cui potete dare uno sguardo qui sotto.

Commenti

Contenuti consigliati