13 Sentinels: Aegis Rim è arrivato oggi su PS4, ed è un RPG ricco di personaggi, ognuno con delle proprie caratteristiche che porteranno ciascuno a proteggere il mondo da un’invasione aliena.

Per fare ciò sarà necessario combattere, e anche tanto, e come ogni GDR che si rispetta, ogni personaggio ha delle abilità speciali, che in 13 Sentinels: Aegis Rim sono chiamate Meta-Gauge. In questa guida vedremo come utilizzarle al meglio, e perché sono molto utili.

Come usare il Meta-Gauge in 13 Sentinels: Aegis Rim

Puoi completare una gran parte di 13 Sentinels: Aegis Rim usando le abilità di base del tuo personaggio, così come portare a termine la maggior parte delle sezioni della storia e fasi di gioco senza troppe difficoltà. Tuttavia, se non stai attento, potresti metterti in un angolo con il kaiju nemico, e ciò è rischioso, specialmente nelle fasi finali delle lotte.

Ed è in situazioni del genere che potresti potenzialmente salvarti facendo uso delle tue potenti abilità Meta-Gauge. All’inizio del gioco, avrai accesso solo a un’abilità, ma è ottima per liberarti un po’dai problemi durante alcuni combattimenti.

Il Meta-Gauge è presente nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Quando sarà tutto carico, si illuminerà di verde e potrai premere il tasto triangolo per vedere le tue abilità disponibili. Seleziona l’abilità che desideri utilizzare, quindi premi il tasto X per confermare la selezione per utilizzarla.

Tieni presente che le abilità Meta-Gauge possono essere attivate solo una volta per battaglia all’inizio del gioco, quindi ti consigliamo di conservarle per i momenti dove hai davvero bisogno di cambiare le sorti a tuo favore.

13 Sentinels: Aegis Rim è disponibile su PS4.