Una delle tante novità portate in Animal Crossing New Horizons dall’aggiornamento 2.0 sono i giroidi. Queste buffe e iconiche decorazioni sono delle statue che ballano e cantano, e fanno anche suoni piuttosto buffi.

Avere un giroide sulla propria isola è d’obbligo, ma come se ne trova uno in Animal Crossing New Horizons? In questa guida vedremo dove scovare un giroide e farne crescere uno da un frammento.

Come trovare un giroide in Animal Crossing New Horizons

I giroidi sono nascosti sottoterra come i fossili, ma non li troveremo sulla nostra isola. Dovremo infatti fare un viaggio assieme a Remo e andare sulle altre isole per trovarli. Una volta che si troverà una buca, scavando è possibile trovare un frammento di giroide. Rispetto ai giochi precedenti della serie, infatti, in New Horizons non otterremo un giroide completo, ma una parte che dovremo far crescere.

animal-crossing-new-horizons-giroidi

Come far crescere un giroide in Animal Crossing New Horizons

Questi frammenti non sono ancora giroidi, e per avere una decorazione completa bisognerà prima farli crescere. Una volta tornati sulla propria isola bisognerà scavare una buca, selezionare il frammento di giroide nell’inventario e seppellirlo. Ora si deve utilizzare un annaffiatoio, e se dalla buca spunta del vapore vuol dire che tutto è andato come previsto.

Aprendo la buca il giorno dopo si potrà trovare un giroide completo. Ci sono più di una dozzina di giroidi in Animal Crossing New Horizons, e sta a voi scegliere se collezionarli tutti.

Animal Crossing New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Per altre guide sull’update 2.0, potrebbe interessarvi sapere come ottenere lo Stellomat, la sedia rana, e dove trovare Bartolo.