Bartolo e la sua caffetteria, la nota Piccionaia, fanno finalmente il loro debutto in Animal Crossing New Horizons con l’aggiornamento 2.0. A differenza dei precedenti giochi della serie la caffetteria di Bartolo non si troverà in un posto a sé stante, bensì all’interno del Museo.

Una volta sbloccata, alla caffetteria potremo passare del tempo con altri abitanti dell’isola e, soprattutto, diventare amici con Bartolo. Ma come si sblocca la caffetteria in Animal Crossing New Horizons? E soprattutto, dove si trova Bartolo?

Dove trovare Bartolo e come sbloccare il bar in Animal Crossing New Horizons

Il primo passo per trovare Bartolo ci porta a parlare con Blatero al museo. Egli rivelerà la sua idea di aggiungere un bar al museo, ma che il suo amico Bartolo non si trova da nessuna parte, menzionando però il suo interesse per i giroidi. A quel punto dovremo andare da Remo per chiedergli di farci fare un viaggio tra le isole dell’arcipelago del gioco. Si potrà fare un viaggio solo al giorno, pertanto consigliamo di trovare Bartolo il prima possibile.

Animal_Crossing_New_Horizons_Update_5_nov_21_Screenshot_03

In una di queste troveremo niente di meno che Bartolo mentre cerca giroidi (parlare con Blatero è necessario, altrimenti Bartolo non apparirà). Dopo averci parlato per un po’ e avergli riferito dell’idea di Blatero, Bartolo si convincerà ad aprire la caffetteria nel museo.

Ora è arrivato il momento di tornare al Museo per dare a Blatero la bella notizia, ma c’è un problema. La caffetteria infatti non apparirà subito, ma due giorni dopo. Ciò significa che bisognerà aspettare diverse ore prima che Bartolo faccia la sua apparizione nel Museo con il bar. Una volta che il museo avrà riaperto, la caffetteria apparirà su per le scale e a sinistra, come indicato dal cartello accanto alla porta.

Animal Crossing New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Per altre guide sull’update 2.0, potrebbe interessarvi sapere come ottenere lo Stellomat, la sedia rana, e come far crescere un giroide.