L’aggiornamento invernale di Animal Crossing: New Horizons è ora disponibile, e porta con sé tante novità, tra cui l’attesissimo trasferimento dei salvataggi da una Nintendo Switch all’altra. In questa guida vedremo come trasferire i propri dati, salvataggi e isola di Animal Crossing: New Horizons ad una seconda console.

Come trasferire dati, salvataggi e isola di Animal Crossing New Horizons

Ci sono tre modi di trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons a una nuova console Nintendo Switch. Consulta le opzioni disponibili per scegliere quella che preferisci utilizzare.

Trasferire l’intera isola

Usa questa funzione se vuoi trasferire l’isola al completo con tutti i suoi residenti a una nuova console Nintendo Switch. In questo modo, verranno trasferiti l’isola, tutti i progressi e gli elementi personalizzati, i vicini, il portavoce dell’isola e qualsiasi altro residente creato sull’isola.

È l’unico modo per trasferire il portavoce dell’isola nel caso in cui non sia stato effettuato un backup dell’isola. Per usare questa funzione, devi avere accesso sia alla console di origine che a quella di destinazione.

Trasferire un residente (trasferire un singolo giocatore)

animal-crossing-new-horizons-update-novembre-img28

Usa questa funzione se vuoi trasferire un singolo residente a una nuova console Nintendo Switch. In questo modo, verrà trasferito il residente insieme alla sua casa e a tutti gli elementi personalizzati, ma non sarà possibile trasferire il portavoce dell’isola.

Questa funzione è utile se un solo utente desidera continuare a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su una nuova console Nintendo Switch o se più utenti utilizzeranno la nuova console Nintendo Switch. L’utente o gli utenti che vengono trasferiti, si stabiliranno su una nuova isola con dei nuovi vicini, in modo tale da conservare tutti i progressi ottenuti e i vicini sulla console Nintendo Switch di origine. Per usare questa funzione, devi avere accesso sia alla console di origine che a quella di destinazione.

Eseguire un backup e ripristinare i dati dell’isola

Usa la funzione di backup dell’isola per assicurarti di poter ripristinare i dati dell’isola nel caso in cui tu non dovessi avere più accesso alla tua console Nintendo Switch. Se hai attivato il backup dei dati dell’isola, potrai ripristinare su una nuova console Nintendo Switch la versione più recente della tua isola insieme a tutti i suoi residenti. Per usare questa funzione, devi aver attivato il backup dell’isola sulla console di origine, ma per ripristinare i dati ti servirà solo la nuova console.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch.