Genshin Impact è ufficialmente disponibile su PC, PlayStation 4 e mobile (Android e iOS) a partire da oggi, e se sulle due ultime piattaforme il titolo è già negli store digitali principali, sulla prima la questione potrebbe essere più complessa.

MiHoYo, il team di sviluppo, non ha caricato Genshin Impact su Steam o Epic Games Store, e per scaricarlo è necessario per forza passare dal loro sito. In questa guida, tuttavia, vedremo come scaricarlo in maniera semplice ed avere sulla propria macchina il launcher necessario per eseguirlo.

Come scaricare Genshin Impact su PC

Per scaricare Genshin Impact su PC, come prima cosa dovremo andare al sito web ufficiale di Genshin Impact. Puoi fare clic qui per essere indirizzato direttamente ad esso. Seleziona a quel punto “Windows” dall’elenco delle piattaforme disponibili nella parte inferiore dello schermo. Questo dovrebbe dare vita ad una nuova scheda da aprire brevemente nel browser, prima di scaricare un file chiamato “GenshinImpact_install_” La dimensione del file è di 97,3 MB.

Apri ed esegui il file di installazione che hai appena scaricato, e conferma che desideri che l’app apporti modifiche al tuo dispositivo. Ti verrà quindi chiesto di confermare di aver letto i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy. Seleziona la casella qui e fai clic su “Installa”. Questo installerà rapidamente il programma di installazione di Genshin Impact. Ora sarai in grado di fare clic sull’opzione “Ottieni gioco“, o “Get Game” nell’angolo in basso a destra per scaricare il gioco. Puoi anche utilizzare l’opzione del percorso dei file nell’angolo in basso a sinistra di questa schermata per cambiare la posizione in cui verrà installato il gioco.

Dopo aver fatto clic sul grosso tasto giallo, il launcher avvierà il download di Genshin Impact, e mostrerà la velocità di download e il tempo rimanente stimato. Una volta scaricato il gioco, utilizza il programma di installazione di Genshin Impact per avviare il gioco.

Cosa ne pensate? Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, Android e iOS.