A poco meno di un mese di distanza dal lancio della beta del multiplayer, la campagna single-player di Halo Infinite è finalmente tra noi. Dopo davvero tanti anni (ed un lungo rinvio) i fan della serie 343 Industries potranno mettere le mani su uno dei titoli più attesi della nuova generazione di console.

A differenza dei precedenti capitoli della serie, Halo Infinite è un po’ diverso: è un titolo semi-open world, il che significa che il mondo di Zeta Halo sarà esplorabile più del solito. Ma quanto? 343 Industries non ha mai parlato esplicitamente di quanto sia lunga la campagna di Halo Infinite, ma con le prime recensioni abbiamo delle risposte.

Quanto dura la campagna di Halo Infinite?

Stando ad alcuni fortunati che hanno già avuto la possibilità di giocare (e completare) Halo Infinite, la durata della campagna si aggira tra le 10-15 ore. Chi desidera tralasciare tutto ciò che Zeta Halo ha da offrire può impiegare anche meno tempo, 8 ore volendo. Chi invece desidera rimanere un po’ di più ad esplorare e a completare le missioni secondarie può aspettarsi di raggiungere le 20 ore. Tutto dipende anche dalla difficoltà a cui si gioca, proprio come in qualsiasi altro titolo.

Vogliamo sottolineare come giocare e seguire solamente la storia principale di Halo Infinite equivalga a perdersi tutto ciò su cui 343 Industries ha lavorato per tanto tempo, oltre che rinunciare agli upgrade dei gadget di Master Chief che possono sempre tornare utili.

Halo Infinite uscirà l’8 dicembre su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Per tutte le notizie e guide sul titolo vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.