Hitman 3 è finalmente arrivato sul mercato, e come sappiamo IO Interactive dà la possibilità ai giocatori di importare da Hitman 1 e Hitman 2 moltissime cose, come salvataggi, progressi, livelli, destinazioni e campagne. In questo modo si potrà, alla fine, avere i primi due capitoli della serie reboot in un solo gioco, ma come si fa a spostare il tutto?

Come trasferire salvataggi e progressi in Hitman 3

Cominciamo prima dai salvataggi e progressi. Come prima cosa, vogliamo sottolineare che il processo di trasferimento può essere effettuato una sola volta e va a cancellare tutti i progressi di Hitman 3, e per questo motivo è bene effettuarlo prima di giocare al nuovo gioco.

Inoltre, tranne Nintendo Switch tutte le piattaforme permettono il trasferimento dei salvataggi, ma non in maniera incrociata: sarà infatti possibile trasferire i progressi da console PlayStation a console PlayStation e da console Microsoft a console Microsoft. Niente Microsoft x PlayStation. Su Google Stadia, invece, se si ha i precedenti capitoli il tutto verrà trasferito automaticamente.

Che progressi vengono trasferiti?

I progressi che saranno trasferiti sono abiti, armi, livello esperienza e progressi generali, ma non salvataggi veri e propri poiché non sono compatibili tra un capitolo e l’altro. In questo modo, però, non perderete tutto quello che avete ottenuto nelle vostre avventure.

hitman-3-img04

Collegamento account e trasferimento progressi

Per prima cosa, dovrete possedere un account IOI che può essere creato tramite il sito ufficiale dello studio europeo. Se non ne avete uno è possibile crearlo utilizzando credenziali di Epic Games Store, PSN, Steam e altre piattaforme su cui avete un account attivo. Dopo averlo creato, aprite Hitman 2, collegate l’account e assicuratevi che siate loggati. Dovrete fare la stessa cosa con Hitman 3, in modo che venga riconosciuto il fatto che possedete una copia del gioco. Ora, al via il trasferimento.

Il processo di trasferimento è abbastanza semplice: dovrete aprire un sito dedicato, effettuare l’accesso col proprio profilo IOI e, successivamente, seguire le istruzioni che vengono fornite a schermo. Dopodiché, selezionate la piattaforma su cui volete avere i progressi e attendete che finisca il procedimento. Se tutto è andato a buon fine, dovreste poter aprire Hitman 3 e avere tutti i progressi di Hitman 2 (e 1).

Come trasferire livelli e destinazioni in Hitman 3

Come è possibile intuire, siamo arrivati alla seconda parte della guida in cui parliamo di come giocare ai diversi livelli e destinazioni di Hitman 1 e Hitman 2 in Hitman 3. Questo, in realtà, è un processo ancora più semplice da seguire.

hitman-3-img01

Per poter accedere ai livelli e destinazioni dei due giochi di Hitman in Hitman 3, dovrete possedere in digitale il primo e/o secondo capitolo della serie. In questo modo, se avete sul vostro account del PSN (ad esempio) sia Hitman 1 che Hitman 2, potrete avere accesso gratuito ad un pass. Ovviamente la piattaforma su cui vorrete trasferire i livelli dovrà essere della stessa compagnia.

Per riscattare i pass potete visitare le diverse pagine del PlayStation o Microsoft Store, ma vi consigliamo di aprire un livello di Hitman 2 in Hitman 3 e vedere a quale pagina vi riporta l’avviso che vi dirà che non potete accedere al contenuto poiché manca un pass. Questo perché, come i giochi, i pass sono disponibili in più edizioni. Inoltre, i Pass sono acquistabili separatamente, se desiderato.

Se avete già i giochi su Google Stadia, come per i progressi, non dovrete fare nulla, mentre su Nintendo Switch non si possono proprio trasferire i livelli e destinazioni siccome gli altri due giochi non sono presenti sulla piattaforma. Discorso diverso su PC: se avete Hitman 1 non ci dovrebbero essere problemi di sorta, mentre per Hitman 2 bisognerà attendere siccome il gioco non è disponibile sul negozio e al momento il trasferimento dalla propria copia acquistata su Steam non è attivo.

Hitman 3 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Google Stadia e Nintendo Switch.