Little Nightmares 2 ha diversi puzzle interessanti da risolvere, e la fine del gioco presenta una sfida piuttosto complessa sotto forma di un loop infinito di porte viola.

In questa guida vedremo come trovare la soluzione all’enigma delle Porte Viola di Little Nightmares 2.

Soluzione puzzle porte viola Little Nightmares 2

Dopo aver sconfitto uno dei boss del gioco ed essere entrati in una porta viola, ci si troverà incontro ad un’area che “loopa” tra due identiche porte. Per scappare da questo puzzle dovremo avvicinarci ad ogni porta ed ascoltare una melodia o canzoncina. Bisognerà sempre andare nella porta da cui si sente la melodia, altrimenti il loop si resetterà.

La prima volta che saremo entrati nella porta corretta apparirà un’altra area con tre porte. Anche qui, bisogna scegliere quella da cui esce la melodia. La prossima area dopo aver salito le scale ha quattro porte. Bisogna ripetere il procedimento precedente, ma attenzione: dopo sarà necessario aprire la porta in basso a destra. Seguendo questo percorso, il loop si resetterà, ma allo stesso tempo si aprirà una porta da sfruttare nel prossimo loop.

A quel punto, quando il loop si resetta nuovamente, bisognerà andare nella porta in alto a sinistra, poi in quella, ora aperta, in alto a destra. Se i passaggi sono stati seguiti correttamente, ci si troverà in un’area con ben sette porte. Prima di andare in quella corretta in basso a destra, spingete il pezzo di legno in mezzo alla stanza: facendo così si potrà superare un buco dopo aver attraversato la porta corretta.

Attraversate il pezzo di legno e andate immediatamente alla porta sulla sinistra, con quella successiva che si trova immediatamente alla propria sinistra quando si uscirà.

Little Nightmares 2 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia. Per altre guide su Little Nightmares 2, ecco quanto dura il gioco e come ottenere la chiave dell’ospedale.