Marvel’s Guardians of the Galaxy, la nuova fatica di Eidos Montreal, è ormai arrivato su tutte le principali piattaforme: si tratta di un titolo action adventure in cui prenderemo i panni di Peter Quill, il capo di questo bizzarro gruppo di supereroi della Marvel. E se siete interessati a sapere quanto tempo ci vorrà per completare il titolo, sappiate che siete nel posto giusto.

A differenza di quello che si potrebbe pensare Marvel’s Guardians of the Galaxy non è un gioco open-world, ma è molto lineare e con una semplice storia da seguire. Questa storia è a sua volta suddivisa in diversi capitoli non troppo corti (ma nemmeno troppo lunghi), ma potreste starvi chiedendo: quanto dura in totale?

Marvel’s Guardians of the Galaxy – Durata

Come già anticipato Marvel’s Guardians of the Galaxy non è in alcun modo un titolo con un mondo aperto, e oltre alla storia principale si può usare al massimo qualche minuto del proprio tempo per cercare oggetti collezionabili. Secondo chi lo ha già giocato Marvel’s Guardians of the Galaxy dura dalle 15 alle 20 ore: i 16 capitoli del titolo possono richiedere dai 45 ai 75 minuti di tempo ciascuno per essere completati.

Non bisogna poi dimenticarsi che andare alla ricerca di tutti i collezionabili o giocare ad una difficoltà più alta può avere un impatto anche importante sulla durata complessiva. Per quanto riguarda la rigiocabilità il gioco offre un sacco di segreti e trofei da sbloccare. Importante anche il New Game Plus, che risulterà utile per chi vorrà rigiocare una o più volte.

Marvel’s Guardians of the Galaxy è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Switch. A questa pagina potete trovare tutte le notizie e guide sul gioco.