Dopo tantissimi anni di attesa Metroid Dread è ormai arrivato, ed è il nuovo gioco a scorrimento laterale completamente originale di Metroid. Il sequel di Metroid Fusion è anche il primo titolo della serie con protagonista Samus Aran a debuttare su Nintendo Switch, ma non solo. Metroid Dread è il culmine della storia del franchise al momento.

Una domanda che molti di voi potrebbero porsi è: ma quanto dura Metroid Dread e quanti contenuti possiamo aspettarci da questo nuovo viaggio? A rispondere sono le persone che hanno avuto la possibilità di provarlo in anticipo per le loro recensioni.

Quanto dura Metroid Dread?

MetroidDread_Screenshot_04

Stando alle prime opinioni, la durata di Metroid Dread si aggira attorno alle 7-9 ore alla prima partita. È molto simile a Metroid Fusion come durata, ma è più corto di Samus Returns. Come in ogni metroidvania il tempo speso in Metroid Dread varia in base alle scelte dei giocatori, oltre a fattori come il rimanere bloccati con un boss.

Due giornalisti di GameSpot hanno dichiarato di aver concluso il gioco in meno di nove ore, mentre un altro ha impiegato sei ore e mezza. Una seconda partita è molto più veloce, questo perché si sa già come funzionano le battaglie con i boss e dove è necessario andare. Per poter completare Metroid Dread al 100% sarà sicuramente necessario spendere più tempo, arrivando magari alle 15 ore di gioco totali.

Metroid Dread uscirà su Nintendo Switch l’8 ottobre.