Prima della sua uscita su Nintendo Switch fissata per il 26 marzo, Capcom ha rilasciato quest’oggi una demo di Monster Hunter Rise che puoi scaricare gratuitamente dal Nintendo eShop. In questa guida vedremo come scaricarla e installarla sulla propria console ibrida.

Come scaricare la demo di Monster Hunter Rise

Per scaricare la demo di Monster Hunter Rise su Nintendo Switch è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Apri il Nintendo eShop sulla tua Nintendo Switch
  2. Seleziona l’opzione di “ricerca” dalla sidebar a sinistra
  3. Scrivi “Monster Hunter” nella barra di ricerca e premi il + sul Joy-Con destro
  4. Seleziona “Monster Hunter Rise” dai risultati, l’edizione standard
  5. Seleziona “Scarica demo” appena sotto l’opzione per il pre-ordine. In questo modo inizierà il download sulla schermata principale della Nintendo Switch.

È possibile anche scaricare la demo di Monster Hunter Rise da questa pagina. Per scaricare la demo, hai bisogno di 1,6 GB di spazio libero sulla console Nintendo Switch o su una scheda microSD. In modalità multigiocatore in locale o online possono giocare fino a quattro giocatori, a patto che tutti abbiano scaricato la demo.

monster-hunter-rise-Tigrex-02

Cosa include la demo di Monster Hunter Rise

La demo di Monster Hunter Rise include due modalità di gioco, giocatore singolo e multiplayer, sia locale che online. Ci sono quattro missioni in tutto, ovvero:

  • Missione di addestramento base
  • Tutorial cavalcatura wyvern
  • Uccidi un Gran Izuchi
  • Uccidi un Mizutsune

Le missioni del Gran Izuchi e del Mizutsune possono essere giocate per un massimo di 30 volte. Una volta raggiunto questo limite, tutte le quattro missioni, compresi la missione di addestramento base e il tutorial cavalcatura wyvern, non saranno più disponibili.

Come sbloccare il pacchetto di oggetti bonus di Monster Hunter Rise

Per sbloccare un pacchetto di oggetti bonus in Monster Hunter Rise sarà semplicemente necessario scaricare la demo dal Nintendo eShop e avviarla. Dopo aver giocato per qualche minuto, un avviso vi segnalerà che potrete ottenere e aprire questo pacchetto, che include:

  • 20 mega pozioni
  • 5 trappole coperte
  • 10 bevande energetiche
  • 5 mega sieri demoniaci
  • 5 mega sieri armatura

Monster Hunter Rise uscirà su Nintendo Switch il 26 marzo.