Monster Hunter Stories 2 è uscito venerdì su PC e Nintendo Switch, ed è la nuova avventura RPG di Capcom che segue il titolo per Nintendo 3DS. Considerando che c’è una modalità multiplayer da sbloccare e che il gioco è disponibile su due piattaforme diverse, è facile chiedersi se Monster Hunter Stories 2 supporta il cross-play e il cross-save.

In questa guida scoprirete se Monster Hunter Stories 2 include il supporto a questi due sistemi che negli ultimi tempi sono diventati ancora più popolari nei videogiochi (e per buone ragioni).

Monster Hunter Stories 2 ha il cross-play?

Sfortunatamente Monster Hunter Stories 2 non supporta il cross-play. Se un giocatore ha acquistato il titolo su Nintendo Switch e i suoi amici giocano su PC, purtroppo non possono giocare assieme. Non è da escludere, tuttavia, che Capcom possa cambiare idea in futuro, ed è quello che ci auguriamo che accada.

Monster_Hunter_Stories_2_Egg-Nest-02-11950260ae564b2dac27.16553300

Monster Hunter Stories 2 ha il cross-save?

Anche per questa domanda, la risposta è no. Monster Hunter Stories 2 non supporta il cross-save: questo significa che se un giocatore ha comprato il gioco su entrambe le piattaforme, non può spostare i salvataggi tra Switch e PC.

Gli unici dati salvati che possono essere trasferiti sono quelli della demo di Monster Hunter Stories 2. Se un giocatore ha giocato alla demo prima dell’uscita del gioco completo, i progressi possono essere trasferiti ed è possibile riprendere l’avventura da dove ci si era fermati.

Monster Hunter Stories 2 è disponibile su PC e Nintendo Switch. Avete letto la nostra guida sulla durata del gioco?