Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è un’epica avventura single-player per PC e Nintendo Switch, ma come in Monster Hunter Rise Capcom ha incluso un sistema di gioco multiplayer. Questo ci permette di giocare con un nostro amico in locale oppure online.

Come si potrà notare giocando, tuttavia, non è possibile accedere sin da subito al multiplayer. In questa guida di Monster Hunter Stories 2 vedremo proprio come ottenere la possibilità di accedere alle modalità multigiocatore dell’RPG.

Come sbloccare il multiplayer in Monster Hunter Stories 2

Nota: questa guida contiene degli spoiler minori. Se non siete interessati a scoprire come sbloccare il multiplayer, non proseguite oltre la lettura.

Monster_Hunter_Stories_2_Combat-04-11950260881e6ccfc578.03817798

Per poter accedere al multiplayer in Monster Hunter Stories 2, i giocatori dovranno giocare alla storia per almeno 12 ore, quando si accederà alla seconda area del gioco. Una volta sbloccata la regione Alcala, bisognerà accettare una missione che ha come obiettivo quello di sconfiggere un Nargacuga. Una volta che la missione è stata completata, i giocatori avranno accesso alle modalità co-op e PvP di Monster Hunter Stories 2.

Sia chiaro, non è necessario sconfiggere il Nargacuga per sbloccare il multiplayer. I giocatori dovranno semplicemente dare il via ad un combattimento con il mostro durante questa missione. A quel punto si potrà andare alla bacheca per avviare una partita multigiocatore.

Monster Hunter Stories 2 è disponibile su PC e Nintendo Switch. Nel caso in cui ve la foste persa, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata alla durata del gioco.