Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è arrivato su PC e Nintendo Switch questo venerdì, e mentre molti fan della serie sono abituati a giocare a titoli di lunga durata, questo spin-off è leggermente diverso. Invece di dover andare a semplicemente cacciare in un grande mondo aperto, Monster Hunter Stories 2 porta i giocatori a seguire una storia che li guiderà in diversi biomi.

Ma per la precisione, qual è la durata in ore di Monster Hunter Stories 2? La risposta la potete trovare qualche riga più sotto, e vi spieghiamo anche perché.

Quanto dura Monster Hunter Stories 2?

In Monster Hunter Stories 2 i giocatori potranno passare diverso tempo “grindando”, cacciando mostri rari, raccogliendo uova e molto altro. Coloro che, però, desiderano solo completare la storia principale si possono aspettare una durata piuttosto media per un RPG. In modo simile al primo capitolo per 3DS, si raggiungeranno i titoli di coda in circa 40 ore. Tuttavia, data la presenza di moltissimi contenuti, alcuni giocatori potrebbero anche giocare per oltre 60 ore per vedere tutto quello che c’è.

Monster_Hunter_Stories_2_Thunderlord-Zinogre-02-11950260df0ee3746b20.12262329

La lunghezza esatta di un RPG può variare da persona a persona. C’è chi, ad esempio, salta tutte le missioni secondarie e chi, invece, fa l’esatto opposto. Se si sceglie di completare la storia principale con qualche missione secondaria, la durata è di circa 50 ore. Chi è più veloce potrebbe anche impiegare 30 ore, mentre chi desidera ottenere e completare davvero tutto può toccare le 80 ore.

Monster Hunter Stories 2 offre la possibilità di combattere, raccogliere e addestrare decine di mostri, ma anche di trovare casse del tesoro sparse in tutto il mondo. Non dimentichiamoci poi della modalità multiplayer online, che permette di giocare ad alcune missioni con i propri amici. In sostanza, ci sono molti contenuti secondari che allontanano i giocatori dalla storia principale e che arrivano ad allungare la durata.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Stories 2 è disponibile su PC e Nintendo Switch. Su queste pagine potete trovare prossimamente altre guide del nuovo RPG casa Capcom.