L’evento di San Valentino di Pokémon GO del 2021 è arrivato e porta con sé un’altra delle sfide di collezione del gioco. Per finire la sfida e ottenere le ricompense bisognerà catturare diversi Pokémon, ma uno in particolare è davvero tosto da ottenere. Stiamo parlando di Alomomola, ottenibile in modi molto specifici durante l’evento.

In questa guida vedremo come catturare Alomomola in Pokémon GO per la Sfida di collezione di San Valentino.

Come catturare Alomomola per San Valentino in Pokémon GO

Catturare Alomomola potrebbe sembrare semplice, ma poiché non apparirà nell’erba alta le tue opzioni sono molto più limitate di quanto ti aspetti. Per questo motivo, per catturare Alomomola bisognerà seguire una delle due strade proposte da Niantic: Ricerca sul Campo o Raid. Entrambi i modi sono basati sulla fortuna, dal momento che non puoi completare la ricerca a cui non hai accesso e i raid sono del tutto casuali.

Se vuoi catturare Alomomola usando la ricerca sul campo, devi porre attenzione agli obiettivi “Vinci 2 raid” o “Cattura 20 Luvdisc”. Questi ti saranno dati durante la rotazione dei Poké Stop, quindi fai attenzione che appaia nel menù di Ricerca sul campo. Una volta che vedi una di queste missioni con un incontro con un Pokémon come ricompensa, dovresti semplicemente completarla per ottenere Alomomola.

Se, invece, non si vuole aspettare di ottenere queste missioni, allora si deve andare di raid. Alomomola sarà disponibile nei raid a tre stelle durante tutto l’evento di San Valentino in Pokémon GO. Trovane uno vicino a te o chiedi a un amico di invitarti da remoto a uno a cui ha accesso.

Cosa ne pensate? Per maggiori informazioni sull’evento di San Valentino, potete consultare questo articolo separato.