Uno degli argomenti più discussi ancora oggi di Pokémon GO è quello delle evoluzioni di Eevee.

In qualsiasi gioco Pokémon, Eevee può evolversi in diversi tipi, noti come Eevoluzioni, in base ad oggetti speciali, mosse, e tanto altro ancora. In Pokémon GO il processo è però diverso, siccome non ci sono pietre da ottenere.

In questa guida vedremo come far evolvere il proprio Eevee di Pokémon GO nella Eevoluzione che più si preferisce grazie ad alcuni trucchetti.

In questa pagina:

eevee-img01

Come far evolvere Eevee in Pokémon GO con i nomi

Facendo evolvere Eevee senza trucchetti, ovvero dandogli semplicemente 25 caramelle Eevee, esso si evolverà casualmente in Vaporeon, Jolteon o Flareon. Tuttavia, i giocatori hanno scoperto un trucco che permette di far evolvere il proprio Eevee in Leafeon, Glaceon, Espeon, Umbreon, Flareon, Jolteon, Vaporeon o Sylveon semplicemente cambiandogli nome.

Ecco la lista dei nomi con cui è possibile far evolvere il proprio Eevee nel Pokémon che si preferisce:

  • Rinomina Eevee in Linnea per farlo evolvere in Leafeon
  • Rinomina Eevee in Rea per farlo evolvere in Glaceon
  • Rinomina Eevee in Sakura per farlo evolvere in Espeon
  • Rinomina Eevee in Tamao per farlo evolvere in Umbreon
  • Rinomina Eevee in Rainer per farlo evolvere in Vaporeon
  • Rinomina Eevee in Sparky per farlo evolvere in Jolteon
  • Rinomina Eevee in Pyro per farlo evolvere in Flareon
  • Rinomina Eevee in Kira per farlo evolvere in Sylveon

A quel punto basterà dare al proprio Eevee le caramelle di cui ha bisogno. Fatto ciò dovrebbe apparire un bottone (quello di Sylveon è in rosa con la sua silhouette caratteristica) che, una volta premuto, darà il via all’evoluzione.

Come far evolvere Eevee in Sylveon in Pokémon GO

sylveon-pokemon-img01

Come detto prima, un modo per far evolvere Eevee in Sylveon è dandogli il nome Kira e 25 caramelle Eevee. Tuttavia, c’è la possibilità che qualcosa nell’evoluzione vada storto e che non si ottenga il tanto amato Pokémon Legame di tipo folletto.

Nel caso dovesse accadere quanto descritto sopra, nessun problema, basterà chiudere e riaprire Pokémon GO al momento giusto.

C’è anche un altro modo per far evolvere Eevee in Sylveon, ma richiede un po’ più di lavoro. Una volta usato il trucco del nome, Eevee può evolversi in Sylveon se si hanno 70 cuori compagno e 25 caramelle Eevee.

Questo metodo segue quello della serie principale di Pokémon dove bisogna essere davvero tanto amici con Eevee per vederlo diventare un Sylveon.

Come far evolvere Eevee in Leafeon, Glaceon, Umbreon e Espeon in Pokémon GO

pokemon-go-umbreon-espeon

Eevee, in modo simile a Sylveon, è in grado di evolversi in Leafeon, Glaceon, Umbreon o Espeon grazie a dei metodi secondari più o meno semplici da seguire.

Ad esempio, Eevee può evolversi in Leafeon e Glaceon, entrambi di quarta generazione, tramite i moduli esca muschiosi o glaciali. Quando ci si trova vicino ad un PokéStop con uno di questi moduli attivi, è necessario andare nella pagina di Eevee e farlo evolvere nel Pokémon desiderato.

Eevee è in grado di evolversi in Umbreon ed Espeon, invece, in un altro modo. Bisognerà prima andare in giro per 10km con Eevee come compagno, e in base alla parte della giornata in cui ci si trova, giorno o notte, lo si potrà far evolvere in rispettivamente Espeon o Umbreon.

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS. Per altre guide su Pokémon GO potete visitare le nostre pagine. Sapevate come ottenere un Ditto?