Quando esplori la dashboard della PlayStation 5, la console riproduce una piacevole melodia in sottofondo. Come tutte le musiche di sottofondo, però, a qualcuno dopo un po’potrebbe non piacere più, considerando anche che si tratta della stessa traccia. Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare la seguente guida. Se volete sapere come disabilitare la musica della UI di PS5, allora siete nel posto giusto.

Come disattivare musica dashboard PS5

Per disabilitare la musica del menù di PS5 dovete seguire i seguenti passaggi: per prima cosa, andate alla dashboard della PlayStation 5 e selezionate Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio nella parte in alto a destra dello schermo; premete il triangolo per arrivarci). Quindi scorrete verso il basso fino alla sezione Suoni e apritela. Vedrete a quel punto tre opzioni: microfono, uscita audio e volume. Seleziona Uscita audio.

Successivamente, dovrai scorrere verso il basso nel menù Uscita audio fino a visualizzare la sezione Generale della pagina. Nella parte superiore della sezione Generale, troverai un’opzione per la musica della schermata Home, che puoi attivare con un bottone. Premetelo e la musica del menù della PlayStation 5 sparirà. Questo, però, disattiverà anche le musiche del menù che vengono riprodotte quando ti fermi su un gioco individuale nella dashboard. Dallo stesso menù puoi anche disattivare gli effetti sonori del menù della console, nel caso in cui desiderate che la navigazione della PlayStation 5 sia completamente silenziosa.

PS5 sarà disponibile dal 19 novembre.