Nell’ultimo Resident Evil Showcase Capcom ha ufficialmente annunciato l’arrivo di ben tre prove gratuite di Resident Evil Village. A differenza delle classiche demo, però, ottenere l’accesso a queste è un po’ complesso: per le prime due bisogna avere delle determinate piattaforme, ed è necessario, soprattutto, sapere quando si può giocare siccome non saranno disponibili per sempre.

Accedere ad ogni demo può risultare complicato, e per questo motivo abbiamo scelto di scrivere la seguente guida, per spiegarvi per filo e per segno come e quando accedere ad ogni demo di Resident Evil Village.

Resident Evil Village, le demo spiegate

In realtà, le demo di Resident Evil Village non sono tre, ma una sola. Questa demo sarà disponibile per tutti e su tutte le piattaforme nella giornata del 2 maggio, e non è necessario aver pre-ordinato il gioco o essersi iscritti da qualche parte per ottenere l’accesso.

Quel che fa la differenza è che gli utenti PlayStation (sia PS4 che PS5) hanno la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alla demo in due weekend diversi. Nel fine settimana del 18 aprile e del 25 aprile, i giocatori PS4 e PS5 possono provare in anteprima le aree del Villaggio e del Castello rispettivamente. Queste due prove hanno una durata di 30 minuti ciascuna, e alla fine sono, molto semplicemente, una suddivisione della demo che uscirà il 2 maggio per tutti. Non dovrebbero esserci cose extra, e quelli che troverete saranno gli stessi contenuti inclusi nella demo di maggio.

Resident Evil Village – Data uscita demo

Passiamo ora alle date di uscita delle demo di Resident Evil Village, partendo da quelle PlayStation. La prima, quella del Villaggio, sarà disponibile dalle 19:00 ore italiane del 18 aprile alle 03:00 di notte del 19 aprile. La seconda, quella del Castello, sarà disponibile il weekend successivo, dal 25 aprile alle 19:00 al 26 aprile alle 03:00 ore italiane. Il pre-load di entrambe le prove è ora disponibile. Queste demo saranno quindi giocabili per sole 8 ore.

Parlando invece della demo multipiattaforma, questa durerà 60 minuti ed includerà sia la parte del Villaggio che quella del Castello. La seguente prova sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Google Stadia dal 2 maggio alle 02:00 al 3 maggio alle 02:00, con il pre-load disponibile dalla notte del 30 aprile.

Cosa ne pensate? Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio.