Shadow of the Tomb Raider è uno dei giochi del PlayStation Plus di gennaio, pertanto per alcuni potrebbe far molto comodo avere sotto mano una guida che aiuterà loro a ottenere determinati oggetti nell’ultimo capitolo della serie di Crystal Dynamics. In questa guida, vedremo come si sblocca il Bloccante.

Come ottenere il Bloccante in Shadow of the Tomb Raider

Cominciando dal principio, ecco cos’è il Bloccante. La descrizione ufficiale del gioco spiega che è “una moderna attrezzatura per arrampicata su corda, e viene usata per attraversare velocemente corde in tensione e cavi. Inoltre, può distruggere delle barriere”.

Il Bloccante in Shadow of the Tomb Raider viene venduto da un mercante nella “La Città Segreta“, e costa 3300 pezzi d’oro. Per poter parlare con questo mercante è necessario completare la missione secondaria “Trova i dadi di Takiy”.

Guida missione “Trova i dadi di Takiy” di Shadow of the Tomb Raider

Per prima cosa, cerchiamo e andiamo da un ragazzo chiamato Takiy, che ci racconterà di un uomo che gli ha rubato i dadi. A quel punto, sulla mappa, appariranno dei marcatori verdi in cui dovremo dirigerci per parlare con gli Emarginati. Dopo aver parlato con quattro di loro, se ne sbloccherà un quinto. Completando la missione, egli diventerà un mercante che ti offrirà il bloccante.

E se scompare?

È necessario ricordare, però, che il mercante potrebbe scomparire e cambiare di posto. O avrete fortuna e ritroverete il mercante, oppure, una volta finita la storia, tornate nell’area alta di Paititi.

Shadow of the Tomb Raider è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.