Il grimaldello è, probabilmente, uno degli strumenti e gadget più utili che ci siano in Shadow of the Tomb Raider: permettono infatti di aprire con estrema facilità, una volta guadagnato, gli scrigni del tesoro dei Conquistadores che sono in quel momento chiusi a chiave.

In questa guida vedremo come si sblocca il grimaldello in Shadow of the Tomb Raider, e in realtà non è troppo complesso, vi serve solo dell’oro.

Come ottenere il grimaldello in Shadow of the Tomb Raider

Il grimaldello di Shadow of the Tomb Raider può essere acquistato da un mercante nella Citta Segreta, Paititi, e costa 2800 pezzi d’oro. Il mercante, tuttavia, non sarà disponibile sin da subito, e per fare in modo che sia accessibile bisognerà completare una missione, la stessa che si deve completare per comprare il bloccante.

Dunque, riepilogando la missione in questione, dovremo per prima cosa cercare e andare da un ragazzo chiamato Takiy, che ci racconterà di un uomo che gli ha rubato i dadi. Sulla mappa, appariranno poi dei grossi marcatori verdi difficili da non notare in cui dovremo dirigerci per parlare con gli Emarginati. Dopo aver parlato con quattro di loro, se ne sbloccherà un quinto che, una volta completata la missione, diventerà un mercante che ti offrirà il grimaldello.

Shadow of the Tomb Raider è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.