Spelunky 2 riporta molti elementi del primo gioco, tra cui la possibilità di salvare animali domestici in pericolo per ripristinare la tua salute durante la tua avventura in miniera. A differenza del prequel, tuttavia, ora hai la possibilità di scegliere quale animale domestico vuoi salvare durante i livelli del gioco.

Per questo motivo, siamo qui con una guida su come cambiare il tuo animale domestico in Spelunky 2, e per scegliere anche il più carino ed affettuoso che vorreste avere.

Come cambiare il proprio animale in Spelunky 2

Cambiare il proprio animale domestico in Spelunky 2 è un processo davvero facile e veloce, e può essere fatto non appena si inizierà il gioco.

Durante la tua partita in una delle diverse modalità, premi semplicemente il pulsante Opzioni per aprire il menù di pausa, quindi scorri verso il basso fino alla scheda Opzioni. Selezionala e quindi apri la scheda Gameplay da quel sottomenù. Questo ti permetterà di modificare gli elementi del gioco, incluso quale animale vuoi mostrare nei livelli da salvare.

Al momento puoi scegliere di far apparire esclusivamente Monty the Pug, Percy the Cat o Poochi the Hamster, o far apparire uno qualsiasi dei tre in modo casuale tramite un’opzione di randomizzazione.

Mentre il tuo animale preferito emetterà un verso diverso quando sei vicino alla sua posizione in cui si trova, non c’è alcun vantaggio o penalità nell’avere un animale domestico attivo rispetto a un altro nel gameplay di Spelunky 2, pertanto il tutto è solamente a livello estetico e di preferenze.

Spelunky 2 è ora disponibile su PS4 e arriverà il 29 settembre su Steam.