Grazie a Super Mario 3D All-Stars disponibile ora su Nintendo Switch, tantissime persone giocheranno a Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy per la prima volta in assoluto, ma quante ore di gioco vi forniranno questi tre titoli? Ebbene, non poche.

In questa guida vedremo quanto dureranno Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, sia semplicemente completando i titoli che collezionando tutto ciò che è possibile ottenere, principalmente Stelle.

Super Mario 3D All-Stars durata

Quanto dura Super Mario 64?

super-mario-3d-all-stars-super-mario-64-img10

La maggior parte dei giocatori sarà in grado di vedere i titoli di coda di Super Mario 64 in 13 ore circa. Sebbene ci siano più livelli e tonnellate di stelle da collezionare (120 per la precisione), non è necessario raccoglierle tutte per completare il gioco.

Per accedere alla fase finale in cui combatti Bowser, devi solo ottenere 70 Stelle e il gioco è fatto. Nel gioco troverai tantissime stelle da collezionare, tra livelli nascosti e non, pertanto decine di ore di gameplay sono assicurate. Se sei una di quelle persone che ama collezionare ogni piccola cosa nei videogiochi, puoi aspettarti di impiegare circa 20 ore o più per ottenere tutte quelle stelle.

Quanto dura Super Mario Sunshine?

super-mario-3d-all-stars-super-mario-sunshine-img03

Rispetto al precedente capitolo in 3D della serie, Super Mario 64, per completare Super Mario Sunshine dovrai metterci leggermente più tempo.

Ci vogliono 15 ore per completare al minimo Super Mario Sunshine, ma quelli che cercano di collezionare tutti gli oggetti nel gioco potranno spenderci anche 30-35 ore. Se sei qualcuno che vuole raccogliere tutti gli sprite e le monete blu che Super Mario Sunshine ha da offrire, possono essere necessarie 30 ore, raddoppiando il tempo di gioco totale.

Fortunatamente, se non vuoi spendere il tempo extra per raccogliere ogni Stella in ogni singola area, puoi completare la storia semplicemente completando alcune delle missioni e raccogliendo solo 50 stelle circa. Ci sono un totale di 120 Stelle in Sunshine, e c’è anche un piccolo premio bonus per coloro che riescono ad ottenerle.

Quanto dura Super Mario Galaxy?

super-mario-3d-all-stars-super-mario-galaxy-img09

In maniera simile a Super Mario Sunshine, per completare al minimo Super Mario Galaxy avrai bisogno di spendere 15 ore circa. Sbloccherai con il passare del tempo nuove aree da esplorare, raggiungendo infine sezioni che richiedono un certo numero di stelle per essere sbloccate.

Sono 120 le stelle uniche che puoi collezionare in Super Mario Galaxy, ma una volta che le avrai tutte, potrai rivivere l’intera storia di nuovo, ma questa volta con Luigi come personaggio giocabile. Una volta ottenute di nuovo tutte le 120 stelle con Luigi, sbloccherai la Galassia del Gran Finale, che conterrà un’ultima stella da collezionare. Riceverai anche un conteggio delle morti sul tuo file di salvataggio per aver raggiunto questo traguardo.

Super Mario 3D All-Stars è disponibile su Nintendo Switch. Avete letto la nostra guida su come trovare Yoshi in Super Mario 64 e come sbloccare la Stella 121 di Galaxy?