Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è finalmente arrivato su Nintendo Switch, e coloro che vogliono comprarlo probabilmente si chiederanno “quant’è la durata del gioco base“?

E non solo: coloro che hanno già giocato al titolo normale si pongono una domanda ancora più rilevante, quanto dura Bowser’s Fury, la nuova espansione del titolo? A tutte queste domande risponderemo in questa breve guida.

Quanto dura Super Mario 3D World?

Analogamente alla versione originale, il completamento di Super Mario 3D World richiederà circa 8-10 ore. Questo potrebbe essere poco di più rispetto alla versione per Wii U, perché i personaggi sono leggermente più veloci, così come il caricamento dei mondi. Come sempre, i giochi di Mario sono ricchi di segreti da scoprire, e completare il gioco al 100% richiederà decisamente più tempo.

Quanto dura Bowser’s Fury?

Bowser’s Fury è una cosa completamente diversa. Questo titolo è tenuto separatamente da Super Mario 3D World, ed è selezionabile dalla schermata del titolo. Più di un DLC? Nintendo la vede così.

In ogni caso, Bowser’s Fury è decisamente più corto del gioco base, ma comunque interessante. La storia principale è completabile in poco più di tre ore, mentre per arrivare al completamento al 100% potrebbero volerci dalle cinque alle sei ore.

Quindi, in totale, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury richiederà all’incirca 11-13 ore per poter raggiungere i crediti su ciascuno dei giochi. Si passa alle 13-15 ore se si vuole il 100% di completamento in Bowser’s Fury, e verso le 20 ore se si vuole il 100% di completamento in entrambi i titoli.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è disponibile su Nintendo Switch.