Lo Scudo Hylia è senza dubbio uno degli oggetti più riconoscibili della serie di The Legend of Zelda. In Skyward Sword, tuttavia, non è così facile da trovare, e ci vuole un po’ di tempo e, soprattutto, impegno per ottenerlo.

Mettere le mani su questa preziosa protezione, infatti, non è così facile come si potrebbe pensare, sia nel gioco originale per Nintendo Wii che nella riedizione per Nintendo Switch appena pubblicata.

In questa nuova guida di The Legend of Zelda Skyward Sword vedremo proprio come e dove ottenere il fantastico Scudo Hylia.

Come sbloccare lo Scudo Hylia in The Legend of Zelda Skyward Sword

The_Legend_of_Zelda_Skyward_Swords_HD_ND-Feb_SCRN14

Per ottenere lo Scudo Hylia in The Legend of Zelda Skyward Sword, come prima cosa, è necessario arrivare al punto della storia in cui Link aiuta il Drago del Tuono nella Gola di Ranel.

Fatto ciò il Drago ci proporrà alcuni minigiochi, tra cui uno che ci porterà ad affrontare nuovamente i boss sconfitti in precedenza nella nostra avventura. Accettando questa sfida (Battaglia), bisognerà sconfiggere almeno otto boss per ottenere lo Scudo.

Quando si rigiocheranno queste battaglie non si potranno utilizzare bottiglie e si avranno a disposizione solamente gli oggetti presenti nell’inventario al momento dell’incontro col Drago. Se si viene sconfitti da un boss bisognerà ricominciare da capo, pertanto vi consigliamo di prepararvi bene per questa sfida decisamente tosta.

Se non si ha spazio per lo Scudo Hylia nel proprio inventario il Drago del Tuono darà 1000 Rupie, che è la stessa ricompensa che si riceve se già si possiede lo scudo.

The Legend of Zelda: Skyward Sword è disponibile da oggi su Nintendo Switch e anche su Wii.