Valheim è il gioco del momento su PC, e con oltre quattro milioni di copie vendute sono sicuramente in molti a voler sapere come migliorare la propria esperienza di gioco. A risolvere questo problema ci pensano un numero piuttosto rilevante di mod, che continuano ad essere sviluppate mentre il titolo procede a prendere piede.

In questa nuova guida vedremo quali sono le migliori mod di Valheim e perché dovete scaricarle.

Avviso: le mod possono rompere il gioco, potrebbero non funzionare con gli ultimi aggiornamenti e potrebbero non funzionare sui server multiplayer. Pertanto, prestate attenzione e cercate bene quali mod sono compatibili con la vostra versione del gioco.

Migliori mod di Valheim

Valheim Plus

Valheim Plus è, al momento, la mod più popolare di Valheim su Nexus Mods, questo perché permette di modificare moltissime impostazioni di gioco. Tra le novità introdotte da questa mod troviamo la possibilità di modificare facilmente il peso massimo che il personaggio può trasportare, la durata del cibo e l’utilizzo della resistenza, permettendo così di personalizzare la forza e la costituzione del proprio personaggio.

In Valheim Plus, inoltre, è presente una Advanced Building Mode che permette di posizionare gli oggetti in modo molto più preciso rispetto a Valheim vanilla: si possono persino spostare i pezzi di un edificio senza doverli distruggere e ricostruire.

valheim-img02

First Person View

Come dice il nome, questa mod rende Valheim un gioco in prima persona. L’utente di NexusMods kailen37 ha caricato la sua mod First Person View negli ultimi giorni, un “work in progress” che è però già perfettamente giocabile. Dopo aver installato la mod, per accedere alla visuale in prima persona bisognerà semplicemente zoomare più che si può.

Gravekeeper

Quando si muore in Valheim, si ha la possibilità di recuperare qualsiasi equipaggiamento perso cercando e interagendo con una lapide nel punto in cui si è morti. Questo significa che bisogna ogni volta tornare al punto in cui il proprio personaggio ha perso la vita, e se preferite invece mantenere tutto nel vostro inventario senza dover andare a recuperare ciò che avete perso, Gravekeeper fa per voi.

La mod è semplice, e tutto ciò che fa è consentire ai giocatori di conservare gli oggetti che hanno acquisito anche dopo la morte. Per scaricarla potete visitare la sua pagina su NexusMods.

valheim-img04

True Creative Mode

Se preferisci invece avere una mod incentrata sulla costruzione e non desideri avere Valheim Plus, la mod True Creative Mode potrebbe essere di tuo interesse. Ispirata alla modalità creativa di Minecraft, questa mod funziona in modo molto simile. Creata da mabridgland, la True Creative Mode abilita automaticamente tutti i cheat di debug del gioco come il crafting infinito, la God Mode e la Fly Mode.

Craft and Build From Containers

Craft and Build From Containers fa esattamente quello che dice il nome. Con questa mod, scaricabile sempre da NexusMods, è possibile estrarre risorse da tutti i contenitori in un determinato raggio d’azione quando si crea (o si migliora) un oggetto, si costruisce un pezzo da costruzione o si “cucina” con una fonderia, un forno, o simili. Ciò, detto semplicemente, evita che i giocatori si debbano mettere a cercare ogni volta gli oggetti di cui hanno bisogno guardando in ogni container o cassa. Comodo, no?

Valheim è disponibile su PC.