Una cosa che guarderai molto spesso quando avrai in mano la tua Xbox Series X o S è la home screen. Sebbene non sia tanto diversa da quella di Xbox One, probabilmente ti starai chiedendo se puoi cambiare i temi della dashboard su Xbox Series X e Xbox Series S.

Come cambiare il tema su Xbox Series X/S

Sfortunatamente, non ci sono “temi premium” da acquistare o da cui scegliere quando si acquista Xbox Series X, e che per questo motivo non è possibile installare temi personalizzati dal Microsoft Store come su PlayStation 4, ad esempio.

Quando non stai giocando, la tua Xbox Series X mostrerà uno sfondo in movimento, colorato ma piuttosto semplice e nulla di eccezionale, solo per rendere più viva la tua esperienza nella dashboard. Quando giochi, invece, la tua console applicherà una specie di tema. Lo sfondo della home diventerà la copertina del gioco, simile a ciò che accade sull’attuale Xbox One, e come è possibile vedere nell’immagine in anteprima alla guida.

Tuttavia, è possibile modificare ciò che Xbox Series X mostra come sfondo nella schermata iniziale. Ad esempio, se stai giocando a Minecraft, invece di visualizzare la copertina, puoi fare in modo che mostri la grafica di un obiettivo o uno screenshot che hai scattato. Per fare ciò, premi il pulsante “Visualizza” (a sinistra del grande pulsante Xbox) sul controller quando sei nella schermata principale e apri il menu “Personalizza”.

Da qui, puoi andare a “I miei colori e sfondo” dal menu a destra. La modifica della combinazione di colori cambierà l’evidenziazione verde Xbox predefinita che appare intorno alle caselle nei menù di sistema e nella schermata principale in quello che desideri.

Cosa ne pensate?

Fonte: Twinfinite