Xbox Series X e Xbox Series S sono finalmente in arrivo, e come di consueto è possibile aspettarsi che Microsoft pubblichi degli aggiornamenti per entrambe le piattaforme. Nel caso in cui non vi fosse ben chiaro come effettuare l’upgrade, in questa guida ti spiegheremo come aggiornare la tua Xbox Series X o Xbox Series S.

Come aggiornare Xbox Series X e Xbox Series S

La verità, in realtà, è che aggiornare la console sta a te. Ogni volta che è disponibile un nuovo aggiornamento per la tua console, ti verrà chiesto se desideri scaricarlo prima di avviare qualsiasi gioco. L’intero processo potrebbe richiedere alcuni minuti, (certamente meno di Xbox One grazie al nuovo disco solido) ma le istruzioni sullo schermo ti guideranno attraverso ciò che devi fare e ti terranno aggiornato sullo stato di avanzamento dell’aggiornamento.

Come attivare gli aggiornamenti automatici su Xbox Series X/S

Se preferisci che il tuo sistema si aggiorni automaticamente senza che tu scelga di farlo o meno, è possibile attivare l’opzione seguendo i seguenti passaggi:

  • Vai alle impostazioni
  • Seleziona “Sistema”
  • Seleziona “Aggiornamenti”
  • Seleziona la casella “Mantieni aggiornata la tua console”

Finché la tua console è accesa e connessa a Internet, la tua Xbox Series X / S scaricherà e applicherà gli aggiornamenti anche quando non utilizzi il sistema.

Xbox Series X e S saranno disponibili da domani, 10 novembre.