Il Quick Resume è una delle migliori nuove funzionalità di Xbox Series X. Per chi non avesse ancora ben compreso di che cosa si tratta, il Quick Resume consente ai giocatori di riprendere un gioco da dove si erano interrotti in un batter d’occhio, anche se hai giocato a qualcos’altro nel mentre. In questa guida, ti spiegheremo come funziona il Quick Resume di Xbox Series X, così potrai trarne il massimo dal primo giorno.

Il modo migliore per familiarizzare con Quick Resume è guardare il video dimostrativo che Xbox ha pubblicato sul suo canale YouTube, presente di seguito.

Come usare il Quick Resume su Xbox Series X

Per usare il Quick Resume, premi il pulsante Home sul controller e seleziona un’altra app. Puoi scegliere qualsiasi app da I miei giochi e app, i tuoi pin o qualsiasi gioco o app che compaiono sulla schermata iniziale. La tua Xbox Series X o Xbox Series S passerà a quel punto all’app che desideri aprire. Se desideri tornare al primo gioco o app che stavi utilizzando, premi il pulsante Home sul controller Xbox e selezionalo di nuovo. Verrai quindi ricacciato quasi istantaneamente nel primo gioco a cui stavi giocando.

In altre parole, non devi fare nulla di speciale per utilizzare il Quick Resume. La funzionalità è integrata nella tua Xbox Series X.

Quanti giochi posso sospendere alla volta?

Il Quick Resume di Xbox Series X può sospendere fino a sei giochi in qualsiasi momento. Tuttavia, questo può variare a seconda di quanto sono grandi e complessi i giochi.

Xbox Series X sarà disponibile da domani.