Resident Evil 2 Remake ha venduto 10 milioni di copie

Incredibile traguardo per il remake di Resident Evil 2.

Resident Evil 2 Remake ha venduto 10 milioni di copie

Capcom ha annunciato oggi che Resident Evil 2 Remake, il rifacimento del classico titolo horror, ha superato le 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Resident Evil 2 Remake è uscito su PC, PS4 e Xbox One nel gennaio del 2019, ed è arrivato su PS5 e Xbox Series X/S a giugno 2022. A marzo avevamo scoperto che il gioco aveva venduto 9.6 milioni di copie, pertanto il raggiungimento di questo traguardo era molto prevedibile.

"Pubblicato a gennaio 2019, Resident Evil 2 è una rivisitazione dell'originale, da sempre il preferito dai fan. Il titolo ha raccolto il plauso della critica internazionale, lodato per aver offerto una nuova esperienza horror, un mondo profondamente coinvolgente e una storia drammatica, il tutto reso possibile dalla più recente tecnologia all'avanguardia," si legge nel comunicato di Capcom.

"Dopo il lancio, Capcom ha pubblicato un flusso costante di titoli di alta qualità della serie, tra cui Resident Evil 3 e Resident Evil Village, e ha attuato una strategia di prezzi flessibili che ha potenziato le vendite digitali. Inoltre, l'azienda ha promosso il marchio nel suo complesso con regolari uscite di contenuti, come la serie live-action di Resident Evil che ha iniziato a essere trasmessa oggi, 14 luglio, su Netflix, spingendo le vendite cumulative di Resident Evil 2 a superare le 10 milioni di unità in tutto il mondo."

Resident Evil 2 Remake è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Commenti

Contenuti consigliati