EA manda in pensione i BioWare Points, alcuni DLC di Mass Effect e Dragon Age sono ora gratis
Niente più BioWare Points su Origin.

Qualche anno fa EA ebbe un'idea decisamente criticata da molti: far comprare ai giocatori i DLC di Mass Effect e Dragon Age con dei BioWare Points, punti disponibili separatamente e acquistabili con soldi veri in pacchetti da 800. Non solo questi pacchetti erano raramente in sconto, ma i DLC costavano molto di più. Questo sistema è rimasto in vita per molto tempo, ma è finalmente giunta la sua ora.
EA ha iniziato ad inviare nelle scorse ore delle email ai suoi utenti (via Reddit) in cui annuncia che "a partire dall'11 ottobre 2022, i BioWare Points non saranno più disponibili come valuta nel negozio Origin", e che "altre valute come i Cristalli e Platinum in altri titoli BioWare continueranno ad esistere".
Oltre a questa novità, c'è un'altra buona notizia. I DLC di Mass Effect 2, Mass Effect 3, Dragon Age: Origins e Dragon Age 2 prima acquistabili con i BioWare Points sono ora gratuiti. Chi possiede le versioni originali di Mass Effect 2 e 3, ad esempio, può portarsi a casa espansioni come Lair of the Shadow Broker e Citadel senza spendere un centesimo.
I pacchetti DLC del multiplayer di Mass Effect 3 non saranno gratis: per i prossimi tre mesi saranno acquistabili con i BioWare Points, ma dall'11 ottobre si potranno comprare solo con i crediti ottenuti in gioco. "Non preoccuparti: avrai ancora accesso a tutti i contenuti acquistati in precedenza utilizzando i BioWare Points. Siamo qui per supportarti se hai domande in merito, basta contattare EA Help", conclude l'email.