Nintendo 3DS e Wii U, il Nintendo eShop chiuderà a fine marzo 2023

Niente più acquisti su 3DS e Wii U dal prossimo anno.

Nintendo 3DS e Wii U, il Nintendo eShop chiuderà a fine marzo 2023

Nintendo ha annunciato quest’oggi la data di chiusura del Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS. Come rivelato dal sito della casa di Kyoto, non sarà più possibile acquistare contenuti sulle due piattaforme dal 27 marzo 2023. Non si potrà nemmeno scaricare contenuti gratuiti come le demo.

A partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino al 27 marzo 2023. Gli utenti che associano i propri fondi del Nintendo Network ID (usati nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS) con i fondi legati al proprio account Nintendo (usati nel Nintendo eShop per Nintendo Switch) possono usare i fondi condivisi per acquistare contenuti su tutte queste console fino al 27 di marzo 2023, dopodiché i fondi potranno essere usati solo per acquistare contenuti per Nintendo Switch.

La chiusura del Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS avrà un impatto anche su giochi in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade. Anche dopo il 27 marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

Se siete fan di Fire Emblem, c’è una cosa che dovreste sapere. La vendita di Fire Emblem Fates terminerà un mese prima, ovvero il 28 febbraio 2023. I contenuti scaricabili di Fire Emblem Fates, inclusi i percorsi della storia accessibili dopo il completamento del capitolo 6, saranno comunque disponibili fino al 27 marzo 2023.

Commenti

Contenuti consigliati