The Last of Us Part 1, un nuovo trailer mostra il gameplay e le novità del remake

Nuovo video per il remake di The Last of Us.

The Last of Us Part 1, un nuovo trailer mostra il gameplay e le novità del remake

Sony e Naughty Dog hanno rilasciato questa notte un lungo video dedicato a The Last of Us Part 1, il remake del titolo d'avventura di successo per PS3 in arrivo prossimamente su PS5 e PC.

Il filmato di 11 minuti introduce i miglioramenti del gameplay e della grafica rispetto al gioco originale con il direttore creativo Shaun Escayg e il director Matthew Gallant. Come spiegano i due, The Last of Us Part 1 può girare ad una risoluzione 4K nativa a 30 fotogrammi al secondo o ad una risoluzione 4K dinamica a 60 fotogrammi al secondo. Il gioco supporta il feedback aptico del controller wireless DualSense, i trigger adattivi e l'audio 3D.

Dalla direzione artistica ai modelli dei personaggi, l'intero gioco è stato ricostruito da zero per sfruttare una nuova generazione di capacità grafiche, consentendo a questo gioco di raggiungere la fedeltà visiva a cui aspirava lo studio durante la creazione dell'esperienza. La tecnologia di Motion Matching significa che le animazioni dei personaggi sono più convincenti, intuitive e realistiche. Inoltre, gli aggiornamenti dell'IA presentano i personaggi come se abitassero il mondo in un modo più autentico e realistico.

Naughty Dog ha collaborato con la sua community per integrare alcune richieste dei fan, tra cui una modalità "permadeath", una modalità per le speedrun e una serie di nuovissimi abiti sbloccabili per Joel ed Ellie. Il gioco offre anche oltre 60 opzioni di accessibilità ed una nuova modalità di audio descrizione, assicurando che il gioco sia gratificante e inclusivo per tutti.

The Last of Us Part 1 uscirà su PS5 il 2 settembre, e successivamente su PC.

Commenti

Contenuti consigliati