Tactics Ogre Reborn, data di uscita e dettagli inediti rivelati da un leak
Nuove informazioni su Tactics Ogre Reborn.

Sembra non esserci pace per Tactics Ogre: Reborn: la remastered del gioco per PSP non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma è stata rivelata per sbaglio dal PlayStation Store qualche settimana fa. Ed ora, sempre da questo negozio apprendiamo la data di uscita ed altri dettagli.
Grazie al sito PS Deals, che traccia tutti i movimenti sul PS Store, sappiamo che Tactics Ogre Reborn arriverà su PS4 e PS5 (altre piattaforme non sono ancora state confermate, ma non sono da escludere) l'11 novembre. Non c'è ancora un prezzo, invece.
Basato sulla versione del 2010, il gioco presenta una grafica e un audio migliorati, oltre a un game design aggiornato, dando vita a un nuovo Tactics Ogre che rimane fedele alle sue radici. Le scelte del giocatore influenzano lo svolgimento della storia e anche la sua conclusione, grazie a un sistema che consente di seguire più percorsi e più finali. La storia si svolge attraverso gli occhi di un giovane di nome Denam. Le decisioni che prenderà altereranno il destino di coloro che lo circondano e cambieranno il corso della storia di Valeria.
Il sistema di gestione dei livelli per classe utilizzato in Tactics Ogre (2010) è passato a un sistema di livelli per unità. Sarà possibile creare infinite combinazioni di classi, equipaggiamento, abilità e magie. Le cutscene sono completamente doppiate in inglese e in giapponese e tutte le musiche sono state registrate con performance dal vivo. Confermato infine l'upgrade gratuito dalla versione PS4 alla versione PS5.
A questo punto, un annuncio ufficiale di Tactics Ogre Reborn dovrebbe arrivare piuttosto a breve, probabilmente nel mese di agosto.