Meta Quest 2, il prezzo aumenta di 100 dollari da agosto

In USA il Meta Quest 2 costerà di più.

Meta Quest 2, il prezzo aumenta di 100 dollari da agosto

Con un post pubblicato sul proprio blog oggi, Meta ha annunciato un importante aumento di prezzo (al momento non confermato per l'Europa e per l'Italia) del suo visore per la realtà virtuale Meta Quest 2.

A partire da agosto, Meta Quest 2 costerà 399,99 dollari e 499,99 dollari nelle versioni da 128 GB e 256 GB rispettivamente. Oltre a queste modifiche, Meta aumenterà anche i prezzi degli accessori del Meta Quest 2 e delle unità ricondizionate. Per addolcire questo aumento, fino al 31 dicembre chiunque acquisterà un Meta Quest 2 potrà giocare gratuitamente a Beat Saber, il noto titolo musicale con le spade laser.

"I costi per realizzare e distribuire i nostri prodotti sono in aumento. Adeguando il prezzo di Quest 2, possiamo continuare a far crescere il nostro investimento nella ricerca rivoluzionaria e nello sviluppo di nuovi prodotti che spingono l'industria della realtà virtuale a nuovi traguardi", ha detto Meta.

"Abbiamo un'ambiziosa roadmap hardware per la realtà virtuale, che inizia con il lancio del nostro visore di fascia alta, Project Cambria, entro la fine dell'anno. E abbiamo in programma di rivelare nuove generazioni di Meta Quest dopo."

Come detto, per ora non è chiaro se i prezzi saliranno anche al di fuori degli Stati Uniti considerando che si parla solo del costo in dollari. In ogni caso, vi terremo aggiornati su tutte le novità.

Commenti

Contenuti consigliati