C'è un mistero attorno ad un'area segreta di NieR Automata scoperta solo ora

Che cosa sarà quel posto?

C'è un mistero attorno ad un'area segreta di NieR Automata scoperta solo ora

Negli ultimi giorni NieR Automata è tornato sotto i riflettori per la scoperta di un'area segreta che nessuno aveva mai visto prima d'ora e di cui, soprattutto, nessuno sa praticamente niente.

Tutto ha inizio un mese fa, quando l'utente di Reddit radfutago chiese ingenuamente come fosse possibile accedere ad una chiesa. Nella versione finale di NieR Automata, però, non esiste un luogo simile, pertanto la community rimase confusa, seppur chiedendo nel dettaglio che cosa intendesse.

Successivamente l'utente ha pubblicato un video in cui mostra di essere riuscito ad aprire una porta mai scovata per accedere ad un misterioso corridoio bianco. In molti hanno pensato si trattasse di un troll elaborato, ma è stato scoperto che un'area simile esisteva in una vecchia concept art del gioco. Questo però non chiarisce il come qualcuno e nessun altro ad oggi sia riuscito ad accedere a questa porta.

Yosuke Saito, un produttore del gioco, ha tweetato: "Mistero eterno", quando la notizia si è diffusa. Yoko Taro, creatore di NieR, aveva precedentemente detto che tutti i misteri di NieR Automata erano stati scoperti, e questo fa pensare che si trattasse di un'area presente in una primissima versione del gioco poi rimossa.

Per questo motivo, la teoria prevalente è che questa persona abbia giocato alla versione 1.0 di NieR Automata. Se si considera poi che la scena del modding di NieR non è molto avanzata al punto da riaggiungere vecchi contenuti, non è effettivamente facile capire se si tratti di un fake oppure no.

NieR Automata è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. La versione Nintendo Switch uscirà ad ottobre.

Commenti

Contenuti consigliati