GTA 6 sarà ambientato a Miami e avrà una protagonista femminile giocabile, per un report di Bloomberg
Sembra che GTA 6 non sarà come gli altri giochi della serie.

Il giornalista Jason Schreier di Bloomberg ha pubblicato oggi pomeriggio un nuovo report sulla trasformazione della cultura lavorativa di Rockstar Games e sulle principali novità di GTA 6, il nuovo gioco della serie in sviluppo.
Secondo Schreier, la compagnia ha scelto di rendere la mappa principale una versione immaginaria di Miami e delle aree circostanti. I piani originali per il titolo, nome in codice Project Americas, prevedevano che GTA 6 fosse più grande di qualsiasi altro gioco di Grand Theft Auto fino ad oggi. I primi concept includevano territori modellati su vaste aree del Nord e del Sud America, anche se, come detto, così non dovrebbe essere nel gioco finale.
GTA 6, inoltre, avrà una protagonista femminile giocabile a detta di Bloomberg. "La donna, che sarà di origini latine, sarà una parte di una coppia in una storia influenzata dai rapinatori di banche Bonnie e Clyde", si legge nel report. Rockstar sarebbe inoltre molto cauta sul non realizzare eccessive battute su gruppi marginalizzati, a differenza dei precedenti titoli.
Schreier afferma inoltre che la mappa del gioco single-player sarà aggiornata costantemente con nuove missioni e città, un qualcosa che Rockstar spera di realizzare con meno crunch durante i mesi finali dello sviluppo.
Bloomberg riporta che una revisione culturale di Rockstar è al centro dei grandi cambiamenti per il franchise. "Alcuni dei cambiamenti che l'azienda ha implementato nel tentativo di migliorare le condizioni di lavoro sono una ristrutturazione del dipartimento del design e l'impegno a tenere sotto controllo il crunch".
Rockstar Games has spent the last four years overhauling its culture and working to become a kinder, more progressive company. But what does that actually look like? And what does it mean for the company's next game, Grand Theft Auto VI? My latest feature: https://t.co/8VlTh63uNm
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 27, 2022