GTA 6 sarà ambientato a Miami e avrà una protagonista femminile giocabile, per un report di Bloomberg

Sembra che GTA 6 non sarà come gli altri giochi della serie.

GTA 6 sarà ambientato a Miami e avrà una protagonista femminile giocabile, per un report di Bloomberg

Il giornalista Jason Schreier di Bloomberg ha pubblicato oggi pomeriggio un nuovo report sulla trasformazione della cultura lavorativa di Rockstar Games e sulle principali novità di GTA 6, il nuovo gioco della serie in sviluppo.

Secondo Schreier, la compagnia ha scelto di rendere la mappa principale una versione immaginaria di Miami e delle aree circostanti. I piani originali per il titolo, nome in codice Project Americas, prevedevano che GTA 6 fosse più grande di qualsiasi altro gioco di Grand Theft Auto fino ad oggi. I primi concept includevano territori modellati su vaste aree del Nord e del Sud America, anche se, come detto, così non dovrebbe essere nel gioco finale.

GTA 6, inoltre, avrà una protagonista femminile giocabile a detta di Bloomberg. "La donna, che sarà di origini latine, sarà una parte di una coppia in una storia influenzata dai rapinatori di banche Bonnie e Clyde", si legge nel report. Rockstar sarebbe inoltre molto cauta sul non realizzare eccessive battute su gruppi marginalizzati, a differenza dei precedenti titoli.

Schreier afferma inoltre che la mappa del gioco single-player sarà aggiornata costantemente con nuove missioni e città, un qualcosa che Rockstar spera di realizzare con meno crunch durante i mesi finali dello sviluppo.

Bloomberg riporta che una revisione culturale di Rockstar è al centro dei grandi cambiamenti per il franchise. "Alcuni dei cambiamenti che l'azienda ha implementato nel tentativo di migliorare le condizioni di lavoro sono una ristrutturazione del dipartimento del design e l'impegno a tenere sotto controllo il crunch".

Commenti

Contenuti consigliati