PS5, la nuova beta del firmware aggiunge il supporto ai 1440p e le cartelle per i giochi

Nuova beta per PS5.

PS5, la nuova beta del firmware aggiunge il supporto ai 1440p e le cartelle per i giochi

Sony ha annunciato che è in arrivo nelle prossime ore una nuova versione in beta del firmware di PlayStation 5 (non disponibile in Italia, ma solo in alcuni paesi) che introduce alcune attese novità che saranno successivamente disponibili per tutti.

La nuova beta del software di PS5 introduce il supporto per l'uscita video HDMI 1440p, consentendo ai giocatori di scegliere un'impostazione visiva aggiuntiva su monitor e TV compatibili. Se il gioco a cui stai giocando supporta il rendering a 1440p, puoi provare l'output nativo a 1440p sul tuo display. Oppure, se stai giocando a un gioco con una risoluzione nativa più elevata come 4K, potresti beneficiare di un migliore anti-aliasing attraverso il supersampling fino a 1440p di output.

Arrivano finalmente le cartelle dei giochi, conosciute anche come Gamelist. Per crearne una bisognerà andare nella sezione della propria collezione nella dashboard e utilizzare l'opzione apposita. Si potrà avere un massimo di 15 cartelle e 100 giochi per cartelle. Tutti i giochi possono essere aggiunti alle cartelle, che siano su disco, digitali o in streaming.

Ci sono poi piccoli miglioramenti, come il confronto tra audio 3D e stereo e la possibilità di vedere le attività in corso appena aperto il Game Hub. Non mancano infine nuove funzionalità social, come richiedere ai membri del party di avviare la condivisione dello schermo e inviare sticker e messaggi vocali nei gruppi nella card Game Base.

Ricordiamo che le beta del software di PS5 sarà disponibile per partecipanti selezionati negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia.

Commenti

Contenuti consigliati