Sherlock Holmes The Awakened, Frogwares annuncia il remake per PC e console
Un remake di Sherlock Holmes: The Awakened è in lavorazione.

Lo studio ucraino Frogwares ha annunciato oggi di essere al lavoro su un remake di Sherlock Holmes: The Awakened, titolo del 2006 crossover tra Lovecraft e Sherlock Holmes.
Il primo trailer ufficiale, un aggiornamento dal team e ulteriori informazioni sulle meccaniche di gioco saranno rilasciati una volta che inizierà la campagna Kickstarter. Per ora, Frogwares ha condiviso i primi screenshot e informazioni su cos'è il gioco. Stando ai primi dettagli, il gioco sarà una revisione importante dell'originale e uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.
Il remake di Sherlock Holmes: The Awakened vede un giovane Sherlock affrontare il suo primo caso importante insieme alla sua nuova spalla, John Watson. Quello che sembra un semplice caso di scomparsa di una persona si trasforma rapidamente in una rete di cospirazioni da parte di un culto nefasto che adora il dio Cthulhu e sta cercando di realizzare un'antica profezia. Il gioco porterà il duo di detective attraverso quattro ambientazioni: la Londra vittoriana, un reparto psichiatrico svizzero, le baie di New Orleans e le Highlands scozzesi, mentre cercano di separare la realtà dal soprannaturale e di porre fine a questi pazzi oscuri.
"Stiamo essenzialmente ricostruendo l'intero gioco da zero con Unreal Engine 4, utilizzando tutte le nuove risorse o quelle che possiamo abilmente rielaborare da Sherlock Holmes: Chapter One, uscito solo pochi mesi fa. Stiamo anche aggiungendo meccaniche di gioco completamente nuove e rielaborando quelle originali per ampliare i modi in cui i giocatori risolveranno i casi", ha detto lo studio.
"Le modifiche alla storia e alla linea temporale comportano la registrazione di un doppiaggio completamente nuovo. Stiamo anche rielaborando la telecamera per renderla simile ai moderni giochi con prospettiva in terza persona, rifacendo tutta l'interfaccia utente, le animazioni e le cutscenes. L'elenco continua. Si tratta essenzialmente di un gioco completamente nuovo, in cui solo la storia di fondo rimane più o meno intatta."
Sherlock Holmes: The Awakened Remake uscirà prossimamente su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.
We are thrilled to announce Sherlock Holmes The Awakened, a full remake & substantial rewrite of our 2006 Lovecraft-Sherlock crossover.
We're launching a Kickstarter to secure the final parts of production. Follow & be notified when the project is live!🧵https://t.co/DrjC0LdAzP pic.twitter.com/HVV5Q1IxrD
— Frogwares (@Frogwares) July 28, 2022
The full trailer and a video update from the team will release when the campaign goes live VERY soon. Here are some concept arts. pic.twitter.com/9UljYOE2An
— Frogwares (@Frogwares) July 28, 2022