PS5 raggiunge le 21.7 milioni di unità vendute: salgono gli abbonati al PS Plus

Nuovi dati di vendita di PS5.

PS5 raggiunge le 21.7 milioni di unità vendute: salgono gli abbonati al PS Plus

Sony ha comunicato oggi i risultati finanziari dell'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2022 appena concluso, rivelando nuovi dati di vendita di PS5 e non solo.

Partendo proprio dalla console next-gen, PS5 ha venduto 21.7 milioni di unità in tutto il mondo. Nel periodo di tempo di tre mesi concluso il 31 giugno sono state vendute 2.4 milioni di console. Le vendite sono salite di 0.1 milioni di unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Al 31 giugno sono 47.3 milioni gli abbonati al PlayStation Plus, dato in crescita di un milione rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale. Nell'ultimo trimestre sono stati venduti 47.1 milioni di giochi per PS5 e PS4, dato in calo di 16.5 milioni di copie rispetto allo scorso anno fiscale. 6.4 milioni di giochi venduti erano titoli first-party, con il 79% delle vendite in digitale rispetto al 71% dello scorso anno.

Sony non ha comunicato alcun numero riguardante le unità di PS4 vendute, questo perché, con molta probabilità, le nuove vendite sono talmente poche a tal punto da non avere un impatto effettivo sul numero complessivo.

Commenti

Contenuti consigliati