Diablo Immortal, la versione mobile raggiunge i 100 milioni di dollari di ricavi in 8 settimane

Nuovo record per Diablo Immortal, nonostante le polemiche.

Diablo Immortal, la versione mobile raggiunge i 100 milioni di dollari di ricavi in 8 settimane

Un nuovo report di Sensor Tower ha rivelato che la versione mobile di Diablo Immortal ha generato più di 100 milioni di dollari in soli due mesi (otto settimane dal lancio).

Per fare un confronto con altri giochi di successo, Pokémon GO ha impiegato circa due settimane per raggiungere questo traguardo, e Fire Emblem Warriors Heroes 10 settimane. Secondo Sensor Tower, Diablo Immortal è il 13esimo gioco che genera più ricavato dal lancio il 2 giugno.

La maggior parte dei ricavi di Diablo Immortal arriva dagli Stati Uniti, seguito da Corea del Sud e Giappone. Gli incassi dovrebbero poi salire ulteriormente nelle prossime settimane dopo che Diablo Immortal è uscito in Cina ad inizio settimana a seguito di un lungo posticipo per ragioni ufficiali mai dichiarate.

A detta di Sensor Tower, Diablo Immortal era l'app più scaricata sull'App Store nei primi due giorni di disponibilità in Cina. È diventato il terzo gioco con i maggiori ricavi il 25 luglio nel paese asiatico, e il secondo il giorno dopo, il 26 luglio.

Diablo Immortal è disponibile su Android, iOS e PC. Blizzard ha annunciato recentemente che il titolo ha raggiunto i 20 milioni di download.

Commenti

Contenuti consigliati