ZA/UM, lo studio dietro all’incredibile Disco Elysium, continua ad espandersi e ad assumere nuovi sviluppatori per il suo prossimo progetto sviluppato con Unreal Engine 5.

Negli ultimi mesi ZA/UM ha assunto diversi sceneggiatori, mentre più di recente, come scoperto da un utente di Reddit, il team ha detto di essere alla ricerca di un environment concept artist, lead environment artist e specialista nelle vendite e monetizzazione. Entrambe le posizioni per i ruoli artistici menzionano nello specifico “sci-fi”, mentre la prima parla anche di “nuovi mondi”, “spazio” ed altro ancora.

L’annuncio per il lead environment artist afferma che chi sarà scelto dovrà avere esperienza con Unreal Engine, il che conferma che il nuovo gioco di ZA/UM girerà su Unreal Engine 5. Non è chiaro se questo nuovo progetto sia legato a Disco Elysium, pertanto non possiamo stabilire con certezza lo stile grafico che sarà utilizzato.

Come ultimo dettaglio, ZA/UM sta cercando qualcuno che possa “massimizzare e diversificare i flussi di entrate per il gioco completo, add-on e live service”. Questa informazione non sembrerebbe essere piaciuta a molti, anche se è troppo presto per capire che cosa significhi nello specifico. ZA/UM potrebbe infatti essere alla ricerca di una persona che faciliti la pubblicazione di DLC ed espansioni, e non di qualcuno che crei il nuovo GaaS.