Da un nuovo post sul PlayStation Blog, Sony ha rivelato alcuni dei suoi piani per l’Evo 2022, la nuova edizione del torneo di giochi picchiaduro più seguito al mondo e che si terrà proprio questo fine settimana.

Per celebrare il ritorno della competizione, l’azienda giapponese terrà lo show PlayStation Tournaments: Evo Lounge che coprirà tutti gli eventi e i contenuti della competizione. L’evento sarà condotto da giocatori e commentatori noti nel mondo degli esports, e proporrà le novità principali dell’Evo, ma non solo.

Oltre a contenuti a tema e interviste con i giocatori, durante il PlayStation Tournaments: Evo Lounge ci saranno annunci e notizie di sviluppatori e publisher come Arc System Works, Warner Bros. Games, Capcom, SNK e Bandai Namco Entertainment. Sembra dunque che dall’evento non solo dobbiamo aspettarci una grandiosa competizione, ma anche novità su giochi già disponibili e in sviluppo di compagnie leader del settore. Questo show sarà trasmesso su YouTube e Twitch il 5 e 6 agosto.

Ricordiamo che all’Evo 2022 ci saranno tornei di diversi giochi come Street Fighter V: Champion Edition, Guilty Gear -Strive-, Mortal Kombat 11 Ultimate, Tekken 7, The King of Fighters XV, Melty Blood: Type Lumina, Dragonball FighterZ, Granblue Fantasy: Versus e Skullgirls: 2nd Encore.

L’Evo 2022 si terrà dal 5 al 7 agosto a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti.