Fate/Grand Order, uno dei giochi mobile giapponesi di maggior successo di tutti i tempi, sta finalmente per arrivare in alcuni paesi dell’Europa, Italia inclusa. Ad annunciarlo è Aniplex in un post sul sito del gioco, che conferma che Fate/Grand Order sarà disponibile su Android e iOS in circa 20 paesi europei nella prima mattinata di martedì 2 agosto.

La versione di Fate/Grand Order in arrivo in Europa è quella inglese: questa versione è più indietro con gli aggiornamenti, eventi e nuovi contenuti rispetto a quella giapponese. Aniplex ha inoltre confermato che non ci sarà una traduzione in italiano o altre lingue, e che dunque Fate/Grand Order sarà giocabile solo in inglese.

Fate/Grand Order è arrivato in Giappone nel 2015, in Cina nel 2016 e in Nord America nel 2017. Sin dal lancio negli Stati Uniti, la community ha chiesto a gran voce la possibilità di giocarci anche in Europa. I più appassionati sono ricorsi a diversi metodi per superare tutti i limiti imposti da Aniplex, scaricando la versione giapponese oppure quella americana grazie a qualche trucchetto.

Il lancio di Fate/Grand Order in Europa dovrebbe fare bene alle casse di Aniplex: secondo un report di Sensor Tower datato gennaio 2020, questo RPG a turni ha incassato dal lancio 4 miliardi di dollari. La maggior parte dei ricavi arriva dal Giappone, seguito solo da Cina e Stati Uniti. Chissà se l’Europa riuscirà a superare il Nord America in questa classifica.