Come parte dell’IGN First di agosto, IGN ha pubblicato un nuovo video gameplay di Gotham Knights che mostra i primi 16 minuti di gameplay.

In questo video possiamo dare uno sguardo a come si prende il controllo di uno dei Cavalieri, mostrando i controlli di base e le abilità, di combattimento e non. La nostra avventura inizierà nella Gotham University, in cui i quattro Cavalieri sono alla ricerca del Dr. Kirk Langstorm dopo la misteriosa morte di Batman di cui non ci è dato sapere nulla. Ci saranno dei combattimenti con la banda dei Freaks, anche.

Nella prima parte del gioco sarà possibile scegliere il supereroe da controllare, e a detta di IGN gli eventi narrati saranno gli stessi per ogni personaggio. Tuttavia, ogni Cavaliere avrà le sue animazioni, battute e dialoghi. Sempre secondo IGN la progressione di Gotham Knights è incentrata sulla parte cooperativa, poiché i personaggi dovranno aiutarsi a vicenda per diventare sempre più forti.

“Sono già fantastici all’inizio del gioco”, ha detto il creative director Patrick Redding. “Non è la situazione in cui ci troviamo con personaggi ancora inadatti a combattere il crimine, anzi. Sono tutti già stati istruiti dalla Batman School of Crime Fighting. All’inizio, quindi, sono piuttosto simili, nel senso che hanno a disposizione una gamma di azioni di combattimento e di approcci stealth molto simili tra loro, e si muovono in giro per le ambientazioni usando un rampino. È proseguendo nel gioco che il loro approccio e le loro abilità divergono, trasformandoli uno per uno, e in modo differente, in quello che il Cavaliere Oscuro di Gotham City dovrebbe rappresentare”.

Gotham Knights uscirà il 25 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series.