Electronic Arts ha rivelato nelle scorse ore nuovi dettagli sulla modalità Carriera di FIFA 23, che permetterà per la prima volta di giocare nei panni di famosi allenatori internazionali. Nella sezione della carriera degli allenatori sarà possibile diventare uno degli oltre 350 manager presenti nel gioco, tra cui Jürgen Klopp, Pep Guardiola, Antonio Conte e Thomas Tuchel.

“Abbiamo ricevuto feedback da parte dei giocatori che desideravano vestire i panni di alcuni dei loro manager preferiti e siamo felici di annunciare che FIFA 23 consente di giocare come uno degli oltre 350 allenatori di calcio autentici, di cui oltre 30 stellari, nella modalità Carriera”, ha dichiarato EA. “Una volta selezionato il manager prescelto, è possibile personalizzarne l’abbigliamento e decidere il club di cui sarà responsabile.”

FIFA 23 porterà poi gli Highlights Giocabili, in cui si potrà influenzare il risultato di una partita senza dover giocare tutti e 90 i minuti. “Con gli Highlights Giocabili, abbiamo compresso la partita in un’esperienza intensa e in pillole che vi permetterà di attraversare le stagioni conservando la vostra attenzione per gli incontri che ritenete più importanti, il tutto senza rinunciare al controllo sui risultati”, ha spiegato EA.

Ci sono anche i momenti dinamici, filmati generati dinamicamente, appunto, per gli eventi più importanti, come l’ingresso dell’undici titolare della propria squadra, l’arrivo in un nuovo club di un giocatore, l’ingaggio di una punta o la vendita di un giocatore chiave. È presente infine un nuovo sistema di personalità per la carriera dei giocatori, che consente di definire il carattere del giocatore in base alle sue azioni dentro e fuori dal campo.

FIFA 23 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch il 30 settembre.