Come riportato da Nintendo Everything, le applicazioni di YouTube e Crunchyroll non saranno più supportate su Wii U nelle prossime settimane.

In una pagina di supporto, Google ha detto che “Non sarà più possibile scaricare l’app YouTube dall’eShop per Wii U, visto che a breve il servizio di Nintendo non sarà più disponibile. A partire dal mese di ottobre, l’app YouTube non sarà più disponibile sui dispositivi Wii U. Gli spettatori possono comunque guardare YouTube sui dispositivi Nintendo Switch”.

Per quanto riguarda Crunchyroll, l’annuncio è arrivato tramite alcune email inviate agli utenti che hanno utilizzato o ancora usano la piattaforma di streaming di anime su Wii U. “Il 29 agosto 2022 l’applicazione di Crunchyroll non sarà più disponibile su Nintendo eShop e gli utenti non potranno più utilizzare l’applicazione”.

Ricordiamo che a partire da fine marzo 2023 non sarà più possibile acquistare contenuti sugli eShop di Wii U e 3DS. Inoltre, gli utenti non potranno più scaricare contenuti gratuiti, app video incluse.