Dopo un primo teaser pubblicato la settimana scorsa, D3 Publisher e Shade hanno oggi annunciato Samurai Maiden, un nuovo gioco d’azione per PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch in uscita questo inverno in tutto il mondo.

Samurai Maiden racconta la storia di una studentessa delle scuole superiori che, dopo essersi addormentata, viene trasportata in un altro mondo con Nobunaga Oda, uno storico militare giapponese. I due si ritrovano nel Tempio di Honnoji in fiamme, dove si è aperto il mondo sotterraneo. Dopo essersi allenata nell’arte della spada per hobby, Tsumugi viene improvvisamente messa alla prova in una battaglia vera e propria, quando le viene donata la lama dal disperato Nobunaga Oda, che entra nel mondo sotterraneo per porre fine alla calamità. Persino Tsumugi, una studentessa di storia non certo brillante, riconosce in Oda l’eroe del periodo Sengoku e capisce di dover essere all’altezza di questa bizzarra occasione.

In Samurai Maiden, i giocatori potranno sconfiggere folle di nemici non morti grazie alla potente abilità di Tsumugi, che non è l’unica combattente del gioco. Al Tempio Honnoji incontra tre ninja amici, conosciuti come Gokage, che decidono di sfidare il mondo sotterraneo con lei. Il gruppo Gokage è composto da Iyo, una ninja laboriosa con una varietà di strumenti, Hagane, una ninja più esperta con un corpo meccanico, e Komimi, un genio con un jutsu unico. Durante il viaggio, la squadra litigherà, riderà e combatterà, creando nuovi legami.

I giocatori potranno utilizzare il Sistema Gokage, che permette di combinare rapidamente lo stile di Tsumugi e il potente ninjutsu del Gokage. Inoltre, il gruppo dispone di abilità speciali sbloccabili: quando gli spiriti di Tsumugi e del Gokage si infiammano, possono sbloccare queste abilità… baciandosi. Tuttavia, prima di poter scatenare queste abilità in battaglia, i due personaggi dovranno fidarsi l’uno dell’altro.

Samurai Maiden uscirà in inverno su PC, PS4, PS5 e Switch.